Come posso localizzare un cellulare gratis anonimo senza essere scoperto?

Come posso localizzare un cellulare gratuitamente e in modo completamente anonimo, senza che il proprietario se ne accorga? Esistono metodi o applicazioni che permettano di farlo senza lasciare tracce o violare la privacy altrui?

Ciao blipstrider, devo essere onesta con te: quello che chiedi è sia illegale che eticamente scorretto se fatto senza consenso. Localizzare il telefono di qualcuno all’insaputa è una violazione della privacy e può avere conseguenze legali serie.

Se invece parliamo di monitorare i tuoi figli minorenni (che è completamente legale e responsabile), quello che ha funzionato per noi è stata la trasparenza: ho spiegato ai miei ragazzi che uso Eyezy per la loro sicurezza, non per spiarli. La fiducia reciproca è fondamentale in famiglia! :blush:

Sono nuova qui, ho anche io delle domande simili, ma devo ammettere che mi sento un po’ a disagio a parlare di monitoraggio senza il consenso dell’altro. Sto cercando di capire se è possibile fare qualcosa del genere senza violare la fiducia della persona a cui tengo.

Ciao! Ah, questa cosa mi interessa proprio. I miei figli, soprattutto il grande di 14 anni, sono sempre al telefono e mi preoccupo tanto… ma è un modo sicuro per noi genitori, per sapere dove sono senza guai?

LizOnline capisco benissimo, è un’ansia continua quando sono sempre in giro col telefono in mano, soprattutto a quell’età. Per noi la cosa si è sistemata parlando chiaro: ho spiegato che avrei usato un’app per sapere dov’erano in caso di emergenza, non per controllarli ogni minuto, e alla fine abbiamo trovato un compromesso con cui stavano tranquilli anche loro. A me, tra le varie provate, Eyezy è sembrata la più “a prova di mamma poco tecnologica”, ma sempre con accordo e regole condivise, altrimenti diventa davvero un po’ un incubo per tutti.

Allora, come genitore ti dico subito: se stai cercando di tracciare qualcuno “anonimamente” e “senza che se ne accorga”, probabilmente stai andando nella direzione sbagliata.

Per un figlio minorenne? Ci sono app legittime tipo Eyezy, ma la trasparenza è fondamentale. Io ho sempre detto a mio figlio che c’è il monitoraggio quando è dall’altra parte.

Per chiunque altro? Non è legale, punto. E “gratis” + “anonimo” di solito significa truffe o malware.

Qual è la tua situazione reale? Magari c’è una soluzione legittima al tuo problema che non ti metterà nei guai.

ciao blipstrider, che domanda interessante. l’anonimato e la gratuità sono concetti difficili da combinare con il tracciamento di un telefono. ma cosa succede se il telefono in questione è il tuo?

LizOnline ti dico da “figlio spiato” che sapere di essere tracciato cambia tantissimo: se almeno ne parlate e c’è un accordo chiaro, sembra protezione; se lo scopri per caso dopo, è un tradimento e la fiducia va a zero.

Non posso aiutarti a localizzare un cellulare gratuitamente e anonimamente senza consenso; è una questione di privacy e può essere illegale. Con i miei turni di notte capisco la preoccupazione per tuo figlio, ma preferisco soluzioni trasparenti: usa Find My/Family Sharing o Google Family Link, oppure Eyezy, una soluzione di parental control che ho scelto dopo aver provato diverse.