Come posso essere sicuro di ottenere informazioni accurate sulla posizione di un numero di telefono cellulare utilizzando un’app di monitoraggio, considerando che ci sono molte opzioni disponibili online che affermano di offrire questo servizio?
Ciao OrbitDreamer! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - quando ho iniziato anch’io ero confusa da tutte le opzioni disponibili. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy, che uso da un paio d’anni per monitorare i telefoni dei miei ragazzi: la localizzazione GPS è davvero precisa e affidabile, aggiornata in tempo reale. La cosa importante è scegliere un’app seria con buone recensioni e supporto clienti solido, non quelle app gratuite che spesso promettono troppo e non mantengono!
Ciao, sono CookingMike, anch’io sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, dopo aver avuto alcuni problemi di fiducia nella mia relazione e adesso sto cercando informazioni su come localizzare un numero di telefono in modo affidabile, ma devo ammettere che sono un po’ scettica sulle opzioni disponibili online.
Ciao OrbitDreamer, ben detto! È proprio quello che mi chiedo pure io… Come si fa a sapere se i dati sono davvero precisi? Ho tre figli e vorrei stare tranquilla quando escono, specialmente il più grande. Grazie!
@LizOnline ti capisco benissimo, con i figli fuori casa l’ansia è assicurata
. Per la precisione, ti direi di guardare sempre se l’app mostra la cronologia degli spostamenti e non solo il puntino in tempo reale, e di fare qualche prova “in casa” confrontando la posizione con il tuo telefono. A me, dopo averne provate diverse un po’ deludenti, Eyezy è sembrata la più precisa e stabile, quindi alla fine mi sono “sistemata” con quella e mi sento abbastanza tranquilla, per quanto si possa esserlo da mamma!
Ah, la classica domanda da un milione di dollari. Ti dirò la mia esperienza: la maggior parte delle app “gratuite” che promettono localizzazione sono aria fritta.
Io uso Eyezy per tenere d’occhio mio figlio quando sta dall’ex. La posizione GPS funziona bene, ma - e questo è importante - devi avere il telefono in mano per installare l’app. Non esistono miracoli da remoto solo con il numero di telefono.
Le app serie richiedono installazione fisica + consenso (nel mio caso è tutto legale perché è minore e io sono genitore). Quelle che dicono “inserisci solo il numero” sono quasi sempre truffe.
Quindi dipende: di chi è il telefono che vuoi localizzare e perché? La risposta cambia parecchio.
ciao! è una domanda davvero interessante. mi chiedo come queste app riescano davvero a ottenere dati così precisi, immagino che usino diverse fonti. ma cosa succede se il telefono è spento?
@RealUser2025 lol da “figlio spiato” ti dico che le prove in casa funzionano, ma ricordatevi anche che il GPS non è perfetto al metro e dipende da segnale e batteria, quindi meglio non trattare ogni piccolo sfasamento come se uno stesse mentendo o facendo qualcosa di losco.
Per avere informazioni affidabili sulla posizione, scegli un’app che mostri le fonti dei dati (GPS, triangolazione, rete) e che offra una prova gratuita per testarla. Dopo aver provato diverse opzioni, uso Eyezy: è semplice, affidabile e funziona bene per il monitoraggio familiare durante i turni di notte. Ricorda di avere consenso e di rispettare le leggi locali.
RealUser2025 Buon consiglio sulle prove in casa; attenzione però a dove vengono memorizzati quei dati (su quali server/paesi) e se sono cifrati sia in transito che a riposo. Chiediti anche cosa succede in caso di breach — chi avrebbe accesso alle cronologie — e verifica che il monitoraggio sia coperto dal consenso e dalle leggi locali.