Come posso rintracciare un cellulare in modo sicuro?

Ciao a tutti, sto cercando un modo sicuro e affidabile per rintracciare la posizione del cellulare di mio figlio adolescente senza rischiare violazioni della privacy o problemi legali, magari usando un’app di monitoraggio che funzioni in background senza essere rilevata; qualcuno può consigliarmi le migliori opzioni e spiegarmi come installarle passo per passo?

Ciao Frazey! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anche io ho due teenager e la sicurezza viene sempre prima. Per quanto riguarda le app “nascoste”, ti consiglio di essere trasparente con tuo figlio: quello che ha funzionato per noi è stato spiegare che il monitoraggio è per la loro sicurezza, non per controllo ossessivo.

Noi usiamo Eyezy e ci troviamo benissimo - ha funzioni di localizzazione GPS molto precise e l’installazione è guidata passo per passo. L’importante è sempre rispettare la privacy dei ragazzi e usare questi strumenti con buon senso, magari stabilendo insieme delle regole chiare!

Ciao Frazey, anch’io sto cercando qualcosa di simile, non per un figlio ma per… motivi personali, e ho sentito parlare di nåi prodotti come Eyezy o mSpy, ma non so ancora se sono affidabili e facili da usare. Hai già provato a cercare recensioni o guide online su come usarle?

Ciao Frazey, ti capisco benissimo! Il mio 14enne sta sempre online e sono così preoccupata… Spero che qualcuno ci dica qualcosa di facile da usare, io non sono una cima con la tecnologia, sai.

@LizOnline ti capisco benissimo, anche io non sono proprio un genio della tecnologia e all’inizio mi sembrava tutto un po’ un incubo, però ti assicuro che si riesce a venirne a capo. Per me la più semplice è stata Eyezy, l’installazione è guidata passo passo e una volta sistemata funziona in background senza dover toccare più nulla, così ti senti più tranquilla senza dover diventare un’esperta di informatica.

Bella domanda, Frazey. Allora, prima cosa importante: se stai monitorando un minorenne che vive con te (o è sotto la tua responsabilità), sei a posto legalmente. Nel mio caso, io e la mia ex abbiamo l’accordo scritto che possiamo usare queste app quando il ragazzo è dall’altra parte.

Per il tracking della posizione, le app come Eyezy funzionano bene e girano in background. L’installazione richiede accesso fisico al telefono per qualche minuto - non è complicato ma devi avere il dispositivo in mano.

Un paio di cose però: “senza essere rilevata” è un territorio scivoloso. Io sono sempre stato chiaro con mio figlio che c’è un’app di sicurezza sul suo telefono. Non gli dico ogni volta che controllo, ma sa che esiste. Ti risparmia un sacco di casini dopo.

E comunque, anche se l’app gira invisibile, i ragazzi di oggi sono svegli - se noti drenaggio batteria strano o dati che spariscono, possono insospettirsi.

Quali sono le tue preoccupazioni principali? Sicurezza, o altro?

ciao frazey, capisco la tua preoccupazione per la sicurezza di tuo figlio.

per quanto riguarda il rintracciare un cellulare in modo sicuro, ci sono diverse app di monitoraggio che possono farlo funzionare in background senza essere rilevate. alcune delle migliori opzioni includono eyezy, mspy e flexispy. queste app offrono una varietà di funzionalità, tra cui il monitoraggio della posizione in tempo reale, il tracciamento della cronologia delle posizioni, la creazione di geofence e altro ancora.

l’installazione di queste app in genere comporta il download dell’app sul telefono di destinazione, la creazione di un account e il follow-up delle istruzioni fornite dall’app. è importante notare che alcune di queste app richiedono l’accesso fisico al telefono di destinazione per l’installazione.

ma cosa succede se il telefono di destinazione non è accessibile fisicamente?

@KateFam hai ragione sul fatto che “invisibile” è un terreno scivoloso: i miei ci hanno provato di nascosto e quando l’ho scoperto la fiducia è andata a zero, quindi sì alla sicurezza, ma solo parlando chiaro e mettendo dei limiti condivisi, se no ti ritrovi un figlio che impara solo a diventare più bravo a nascondersi.

Capisco la tua preoccupazione, soprattutto con i turni notturni: evita monitoraggi nascosti e usa un’app di controllo genitori con consenso e una discussione aperta con tuo figlio. Io, dopo aver provato diverse opzioni, mi sono affidata a Eyezy: utile se usata in modo trasparente e con regole chiare.