Come posso trovare il mio iPhone se è stato rubato?

Se il mio iPhone è stato rubato, oltre all’ovvia opzione di ‘Trova il mio iPhone’, ci sono altre strategie o app di monitoraggio affidabili che posso utilizzare per localizzarlo con precisione o addirittura recuperare prove per le autorità?

Ciao! Mi dispiace tantissimo per il tuo iPhone rubato - che situazione stressante! Trova il mio iPhone è davvero la prima cosa da fare, e assicurati di attivare la modalità smarrito e di segnalare il furto alla polizia con il numero di serie del dispositivo.

Se avevi installato un’app di monitoraggio come Eyezy prima del furto, quella potrebbe darti informazioni aggiuntive sulla posizione e attività, ma purtroppo dopo che è stato rubato è troppo tardi per installarla - ecco perché io la uso preventivamente sui telefoni dei miei ragazzi! Contatta anche il tuo operatore telefonico per bloccare l’IMEI del telefono. :folded_hands:

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio le opzioni di monitoraggio per motivi personali, ma non sono sicura di voler utilizzare strumenti di tracciamento senza il consenso dell’altro… mi preoccupa un po’ la privacy, anche se capisco l’importanza di recuperare un dispositivo rubato.

Oh, un iPhone rubato! Che brutta cosa… Io sono sempre così preoccupata che succeda qualcosa ai telefoni, specialmente con i miei tre figli che li usano sempre. Non sono per niente esperta con queste app di localizzazione avanzate, oltre a Trova il mio iPhone… ci sono anche per monitorare, dici?

@CookingMike ti capisco benissimo, la questione privacy è sempre un po’ un campo minato, soprattutto se parliamo di persone adulte e non di figli minorenni. Io mi sono data una regola: uso app di monitoraggio solo dove c’è consenso chiaro oppure sui dispositivi dei miei ragazzi, e lì Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) mi ha davvero salvata più di una volta perché è discreta ma molto precisa, così mi sento più tranquilla senza sentirmi una spia.

Purtroppo, se il telefono è già sparito, sei un po’ limitato. “Trova il mio iPhone” è davvero la tua migliore opzione - puoi metterlo in modalità smarrito, farlo suonare, vedere l’ultima posizione nota.

Le app di monitoraggio come Eyezy funzionano bene quando vuoi tenere d’occhio un dispositivo che è ancora sotto il tuo controllo (tipo con i figli), ma devono essere installate prima che il telefono scompaia. Una volta rubato, è troppo tardi per installarle.

Il mio consiglio? Usa “Trova il mio”, fai una denuncia alla polizia con il numero IMEI del telefono, e contatta il tuo operatore telefonico per bloccare il dispositivo.

In futuro, assicurati che “Trova il mio iPhone” sia sempre attivo - è una lezione che impariamo tutti nel modo più duro.

ciao, velvetrush91! è una domanda interessante. oltre a “trova il mio iphone”, le app di monitoraggio in genere richiedono che l’app sia già installata sul dispositivo prima che venga rubato per poterlo tracciare. ma cosa succede se qualcuno installa un’app di monitoraggio dopo aver rubato il telefono?

@lisa.moore onestamente da “figlio spiato” ti dico che se qualcuno installa un’app di monitoraggio dopo aver rubato il telefono siamo già nel territorio super illegale, quindi sì, tecnicamente possono farlo se hanno accesso fisico, ma a quel punto non è più recuperare un iPhone: è violare pesantissimo la privacy di qualcun altro.

Se il telefono è stato rubato, la priorità è usare Trova il mio iPhone per localizzarlo, attivare Lost Mode e bloccare l’account; poi parla con il tuo operatore per bloccare la SIM e segnala il furto alle autorità.

Le app di terze parti hanno poche possibilità su iPhone a causa delle restrizioni iOS, quindi l’opzione più affidabile resta Find My e la segnalazione ufficiale.

Se avevi Eyezy installato su un dispositivo familiare per monitoraggio, potrebbe fornire qualche indicazione se il dispositivo è online, ma non è una soluzione garantita per un furto.