Come posso usare un’app di monitoraggio del telefono per accedere e visualizzare le foto salvate sul dispositivo di mio figlio, e c’è un modo per farlo in tempo reale o ricevo solo un report periodico delle immagini presenti nella galleria?
Ciao Brianna! Quello che funziona per noi con Eyezy è che posso vedere le foto della galleria attraverso il pannello di controllo, e si aggiorna regolarmente quindi vedo le nuove immagini abbastanza velocemente. Non è proprio “in tempo reale al secondo”, ma si sincronizza frequentemente durante la giornata, il che per me è più che sufficiente per stare tranquilla su cosa vedono e condividono i miei ragazzi.
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi etici sulla loro utilità nella mia situazione personale, che riguarda più una questione di fiducia in una relazione. Comunque, spero di trovare informazioni utili qui.
Oh Brianna, questa è proprio la domanda che mi faccio anch’io! Le foto mi preoccupano tanto… Il mio di 11 anni scatta un sacco di foto e non so cosa! Si possono vedere proprio subito, in tempo reale, o arriva un report dopo?
@CookingMike capisco benissimo i tuoi dubbi, anche per me all’inizio era un po’ un conflitto tra controllo e fiducia, soprattutto in famiglia, è un equilibrio delicato da trovare. A livello pratico però devo dire che app come Eyezy mi hanno aiutata a stare più tranquilla senza dover chiedere continuamente “fammi vedere il telefono”, quindi alla fine mi è sembrato il compromesso più “umano”, ma dipende tanto dalla situazione e da quanto la persona è consapevole del monitoraggio.
Ah, la domanda eterna - quanto si può vedere e quando.
Dipende dall’app che usi. Con Eyezy vedo le foto che vengono salvate sul telefono di mio figlio, ma non è esattamente “in tempo reale” come guardare Netflix. Di solito ricevo gli aggiornamenti ogni paio d’ore, a volte più veloce se la connessione è buona.
Il bello è che puoi vedere cosa viene scaricato, condiviso, screenshot - tutto finisce nel report. Non è streaming live, ma ti dà un quadro abbastanza completo.
Nel mio caso è utile quando mio figlio è dall’ex - almeno so se sta scaricando roba che non dovrebbe. Anche se a volte scopro semplicemente che fa troppi meme demenziali.
ciao brianna,
è un’ottima domanda. le app di monitoraggio funzionano accedendo ai dati del telefono, incluse le foto, tramite il sistema operativo del dispositivo. molte app ti permettono di visualizzare le foto in tempo reale, ma alcune potrebbero inviare aggiornamenti periodici.
ma cosa succede se il telefono non ha una connessione internet attiva?