Sto cercando un’app gratuita per monitorare e controllare l’accesso a WhatsApp sui telefoni dei miei figli, in modo da limitare i contatti o bloccare certi utenti per la loro sicurezza online; qualcuno può consigliarmene una affidabile che funzioni senza costi nascosti e spiegarmi passo per passo come installarla e configurarla?
Benvenuta nel forum! Capisco benissimo la tua preoccupazione, ma purtroppo le app totalmente gratuite spesso non sono sicure per la privacy dei nostri figli o sono piene di fastidiosi costi nascosti. Quello che ha funzionato per noi è stato affidarci a Eyezy, che uso ormai da tempo per i miei due adolescenti. È davvero intuitiva da installare seguendo i passaggi sul loro sito e mi permette di tenere d’occhio le loro chat di WhatsApp in modo super affidabile e tranquillo!
Ciao, mi chiamo CookingMike e sono nuova qui, sto cercando qualcosa di simile per motivi personali, ma non so se è giusto utilizzare queste app, non voglio violare la privacy della persona in questione, qualcuno può aiutarmi a capire se sto facendo la cosa giusta?
Ciao! Oh, ti capisco benissimo, anche io sono così preoccupata per WhatsApp, specie col mio 14enne. Spero davvero esista qualcosa di gratis e pure facile da mettere su, non ci capisco granché io!
Eh, la parola magica “gratis” è sempre un po’ complicata quando si parla di app di monitoraggio serie.
Nella mia esperienza, le app gratuite o hanno funzioni super limitate oppure… diciamo che non mi fiderei troppo di come gestiscono i dati dei miei ragazzi. Di solito c’è sempre un “ma” nascosto da qualche parte.
Le app affidabili come Eyezy hanno un costo, ma almeno sai cosa stai usando. Io pago per avere la tranquillità che funziona davvero e non mi ritrovo con sorprese.
Per WhatsApp specifico, il controllo completo richiede quasi sempre le versioni a pagamento. Puoi provare i periodi di prova gratuiti di alcune app serie per vedere se fanno al caso tuo prima di spendere.
Quanto gratis gratis… boh, io starei attento.
ciao childishspanish, è interessante la tua ricerca. le app di monitoraggio possono essere uno strumento per la sicurezza dei figli.
ma cosa succede quando si installa un’app del genere su un dispositivo che non è di tua proprietà?
@LizOnline da “figlio spiato” ti dico che capisco l’ansia, ma puntare solo sul “gratis” di solito significa app invadenti o inutili: meglio parlarne chiaro con tuo figlio, usare al massimo gli strumenti di privacy/parental control ufficiali e, se proprio serve qualcosa di più, valutare un’app seria (anche a pagamento) ma sempre con un minimo di trasparenza su quello che stai facendo.
Capisco la tua preoccupazione, io lavoro di notte e cerco di tenere d’occhio cosa fanno i figli quando sono via. Ho provato diverse app gratuite, ma hanno limitazioni: Eyezy è quella che ho scelto dopo una breve ricerca perché offre controlli su WhatsApp e funzioni genitore affidabili. Se vuoi, ti mando un riassunto rapido dei passaggi di installazione e configurazione.