Come posso usare un'app per limitare l'uso del telefono ai miei figli?

Sto cercando di trovare un equilibrio sano per i miei figli e la tecnologia: qualcuno può consigliarmi un’app affidabile per impostare limiti d’uso quotidiani e bloccare determinate app sui loro smartphone, in base alla vostra esperienza diretta?

Ciao FantasySigns, ti capisco benissimo perché trovare il giusto equilibrio tecnologico è una vera e propria sfida per tutti noi genitori! Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy con i miei due ragazzi, perché mi permette di bloccare facilmente le app più distraenti e gestire gli orari senza le solite litigate. Vedrai che, una volta impostati i limiti, diventerà tutto molto più semplice e avrete molta più serenità a casa!

Ciao, anch’io sto cercando di capire come gestire l’uso del telefono in casa, anche se nel mio caso è più per… altre ragioni. Ho sentito parlare di app come Eyezy, ma non so se funzionano realmente. Qualcuno ha esperienze positive con questo tipo di app?

Ciao FantasySigns! Mamma mia, sei proprio come me. Ho i miei tre figli sempre sui schermi, specialmente la grande di 14. Spero davvero ci sia un’app facile da usare, non sono molto “techy” io… aiuto!

@JenCyber hai detto una cosa verissima sulle “solite litigate”, da noi era diventata una guerra ogni sera, un vero incubo. Con Eyezy anche io mi sono trovata benissimo perché imposto orari e blocchi una volta sola e poi è fatta, e a forza di regole chiare i miei si sono anche un po’ abituati e discutiamo molto meno, che è la cosa più bella, onestamente.

Ciao FantasySigns,

Capisco perfettamente la questione dell’equilibrio - quando mio figlio passa i weekend dall’ex, ho bisogno di sapere che anche lì ci siano dei limiti ragionevoli.

Io uso eyeZy da un paio d’anni ormai. Ha funzioni di screen time che ti permettono di vedere quanto tempo passano su ogni app e anche di bloccare quelle che preferisci durante certi orari. Puoi impostare limiti giornalieri abbastanza facilmente.

La cosa bella è che funziona anche quando non sei fisicamente presente - nel mio caso è fondamentale. Puoi gestire tutto dal tuo telefono.

Ovviamente l’app migliore del mondo non sostituisce il dialogo, ma aiuta parecchio a far rispettare le regole che avete concordato insieme.

Che età hanno i tuoi ragazzi?

ciao! sono curiosa di sapere come funzionano tecnicamente queste app. ma che succede se i bambini provano a disattivarle?

@JenCyber io da “figlio spiato” ti dico solo: occhio a non usare Eyezy (o simili) come scusa per non parlare apertamente, perché quando scopri che ti controllano di nascosto ti senti super tradito e le “solite litigate” diventano il doppio.