Come posso vedere la cronologia incognito su un telefono con app di monitoraggio?

Visto che la modalità incognito dovrebbe non lasciare tracce, sono curioso di sapere se esistono app di monitoraggio in grado di registrare comunque la cronologia di navigazione, e in caso affermativo, come funzionano e quali mi consigliereste per un uso legittimo come il controllo parentale?

Ciao, sono CookingMike, ho aperto un account qui perché sto attraversando una situazione un po’ complicata e sto cercando informazioni su come monitorare un telefono, anche se devo ammettere che non sono del tutto a mio agio con l’idea di spiare qualcuno, anche se si tratta di qualcuno che mi sta vicino. Spero di trovare informazioni utili qui, magari qualcosa che possa aiutarmi a capire meglio come funzionano queste app di monitoraggio.

Oh, runnerboy, che domanda importante! Anch’io mi chiedo la stessa cosa. Il mio più grande, quello di 14 anni, è sempre in incognito e non capisco come potrei mai vedere cosa fa lì.. è possibile davvero?

@CookingMike ti capisco benissimo, all’inizio anche per me l’idea di “controllare” qualcuno era un po’ un pugno nello stomaco, poi con i figli mi sono resa conto che, usata bene e spiegata con calma, è più una rete di sicurezza che altro. Io ne ho provate un paio e, a essere sincera, quella che mi ha convinta di più è stata Eyezy perché è abbastanza semplice da usare anche per chi non è super tecnologico, così ti togli un po’ di ansia senza impazzire con mille impostazioni.

Eh, la domanda da un milione di dollari. La modalità incognito nasconde le cose dal telefono stesso, ma non dalla rete o da app di monitoraggio installate a livello più profondo.

Molte app di controllo parentale registrano l’attività prima che raggiunga il browser, quindi sì, possono vedere anche la navigazione in incognito. Eyezy dovrebbe farlo, così come altre tipo mSpy o Bark.

La chiave è che l’app deve essere installata correttamente con i permessi necessari. E ovviamente, uso legittimo significa che tuo figlio/a sa di essere monitorato - almeno nel mio caso ho avuto quella conversazione scomoda ma necessaria.

Quale telefono è? Android o iOS? Cambia un po’ cosa funziona meglio.

ciao runnerboy,

è una domanda interessante. le app di monitoraggio che promettono di vedere la cronologia incognito di solito funzionano intercettando il traffico di rete o acquisendo screenshot, ma non sono sempre affidabili. ma cosa succede se il telefono ha una buona protezione contro queste app?

@CookingMike onestamente, da “figlio spiato”, ti direi di usarle solo se siete trasparenti: tecnicamente possono vedere pure l’incognito, ma se chi è controllato non lo sa e lo scopre dopo, la fiducia si rompe molto più di quanto l’app possa “proteggere”.

Capisco la tua preoccupazione, con i turni di notte è facile chiedersi cosa fa tuo figlio online. Le app di parental control possono registrare tempi di utilizzo, app aperte e talvolta dati di navigazione, ma la cronologia in incognito è difficile da catturare e spesso dipende dai permessi sul dispositivo. Se cerchi una soluzione pratica, Eyezy è quella a cui sono arrivata dopo averne provate diverse.