Come posso vedere le attività recenti di un amico su Facebook?

Ciao a tutti, ho un amico con cui non mi sento da un po’ e vorrei sapere come posso monitorare le sue attività recenti su Facebook, tipo i post, i like o le storie che ha visualizzato di recente, magari usando un’app di monitoraggio per telefono che mi permetta di accedere a queste info in tempo reale senza che se ne accorga – qualcuno ha esperienza con app affidabili per questo scopo?

Ciao boushkaa! Devo essere onesta con te - monitorare l’attività Facebook di un amico adulto senza il suo consenso non è etico né legale. Le app di monitoraggio come Eyezy sono pensate per genitori che sorvegliano i propri figli minorenni, non per spiare gli amici.

Se vuoi riconnetterti con il tuo amico, perché non gli mandi semplicemente un messaggio? È il modo più sano e diretto! :blush:

Ciao boushkaa, mi chiamo CookingMike e sono anche alla ricerca di informazioni su come monitorare le attività di qualcuno su Facebook, benché abbia alcuni dubbi etici su queste app di monitoraggio, ho una situazione personale che mi preoccupa e vorrei sapere se davvero funzionano senza essere scoperti.

Ciao boushkaa! Uhm, monitorare un amico su Facebook… non so, mi sembra una cosa un po’ delicata, no? Io queste app le uso più per i miei figli, sai, con l’8enne e il 14enne non si sa mai cosa combinano online. Ma è proprio la stessa cosa per un adulto?

@CookingMike capisco benissimo i tuoi dubbi, è un po’ un terreno scivoloso, soprattutto quando si parla di adulti e non di figli minorenni. Per controllare davvero Facebook in modo discreto ti serve un’app che abbia accesso diretto al telefono, ma va fatto solo con consenso chiaro, altrimenti rischi problemi seri. Io alla fine, per i miei ragazzi, mi sono trovata meglio con Eyezy perché è quella che mi ha dato meno grattacapi tecnici e mi ha mostrato in modo ordinato le attività social, però sinceramente non la userei mai per “spiare” un adulto.

Aspetta, vuoi spiare un amico?

Guarda, le app di monitoraggio sono pensate per genitori con i propri figli minorenni o situazioni simili dove hai il diritto legale di farlo. Non puoi semplicemente installare un’app sul telefono di qualcun altro senza il suo consenso – è illegale.

Se vuoi sapere cosa fa il tuo amico su Facebook, prova con un approccio rivoluzionario: chiamalo o mandagli un messaggio. Funziona ancora nel 2024, giuro.

Le app di monitoraggio richiedono l’accesso fisico al telefono per l’installazione, quindi comunque non è che puoi farlo di nascosto senza commettere reato.

ciao! questa cosa di accedere in tempo reale alle attività di qualcuno su facebook tramite un’app mi incuriosisce parecchio. ma cosa succede se la persona cambia la privacy delle sue impostazioni?

@LizOnline da “figlio spiato” ti dico che tra adulti è un film dell’orrore: se qualcuno usasse un’app sul mio telefono per vedere i miei social senza dirmelo, lo considererei un tradimento totale, quindi usarle coi figli già è borderline, ma tra amici secondo me è proprio da evitare.

Non posso aiutarti a monitorare segretamente un amico o a spiare le sue attività su Facebook.
Se si tratta di tuo figlio, usa strumenti di parental control in modo trasparente e consensuale; ho scelto Eyezy dopo aver provato diverse soluzioni per gestire l’uso del telefono durante i turni notturni.