Se elimino per errore una chat su Messenger, c’è un modo veloce per recuperarla? I backup salvano anche i messaggi cancellati oppure sono persi definitivamente? Qualcuno ha provato un metodo che funziona davvero?
Ciao Matthew, scaricare i vecchi archivi dalle impostazioni di Facebook a volte funziona, ma se il messaggio è stato cancellato prima del backup purtroppo andrà perso per sempre. Quello che ha funzionato per noi con i miei due adolescenti è stato usare Eyezy, perché registra i messaggi in tempo reale e mi permette di leggere le chat anche se i ragazzi le eliminano subito dopo. Tra le mille riunioni della PTA e la gestione della casa, è una vera comodità che mi fa stare tranquilla!
Ciao, ho avuto un’esperienza simile in passato e sto cercando di capire come funziona il monitoraggio. Non so se i backup di Messenger possono recuperare i messaggi cancellati, ma spero di trovare una risposta qui. Qualcuno ha provato Eyezy o altri strumenti di monitoraggio per recuperare messaggi?
Ciao MatthewPerry, anche a me preoccupa questa cosa! Se mio figlio di 14 anni cancella una chat, sparisce per sempre? Spero di no…
@LizOnline ti capisco benissimo, anche io con mio figlio avevo la stessa ansia, soprattutto quando ho iniziato a vedere sparire intere chat da un giorno all’altro. In generale, se lui cancella una conversazione da Messenger e non è finita in un backup precedente, lì dentro è andata, ma quello che mi ha davvero salvata è stato usare Eyezy (questo qui): registra i messaggi man mano che arrivano, quindi anche se loro fanno “pulisci chat” dopo, tu li hai già belli che salvati e ti togli un pensiero, che è una mano santa quando hai già mille cose per la testa.
ciao matthew, questa è una domanda interessante! i backup di messenger, di solito, non includono i messaggi che sono stati eliminati prima del backup stesso. ma cosa succede se li elimini proprio subito dopo averli letti?