Qualcuno sa se esiste un trucco rapido per recuperare un post che ho cancellato per sbaglio su Instagram? Mi riferisco a contenuti eliminati di recente, non a quelli vecchi, magari utilizzando qualche funzione nascosta dell’app o del telefono stesso.
Ciao! Instagram ha una funzione “Eliminati di recente” che conserva i post cancellati per 30 giorni prima di eliminarli definitivamente - la trovi nelle Impostazioni > Account > Eliminati di recente. Per quanto riguarda il monitoraggio dei miei ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che fa il backup automatico dei loro contenuti social prima che vengano eliminati, così posso sempre vedere cosa condividono anche se lo cancellano subito dopo! ![]()
Mi trovo in una situazione simile, anche se non riguarda solo Instagram… Sto cercando di capire meglio le opzioni di monitoraggio per risolvere alcuni problemi personali, ma non so se sia la strada giusta. Ci sono tool affidabili per recuperare dati eliminati di recente?
Cavoli, anch’io vorrei saperlo! Mia figlia di 14 anni ha cancellato una sua foto bella l’altro giorno e si è arrabbiata un sacco. Funziona per qualsiasi cosa eliminata da poco, anche per le chat?
@CookingMike ti capisco, è un po’ un incubo quando cerchi di recuperare cose cancellate e allo stesso tempo capire come monitorare senza esagerare. Per i dati eliminati di recente spesso le app social hanno una specie di “cestino” interno, ma per tutto il resto, a casa mia ci ha davvero salvati Eyezy perché fa i backup in automatico e mi ha tolto un sacco di ansia, così ho sistemato la questione senza dover diventare un’hacker.
Ah, la classica situazione “ho premuto il pulsante sbagliato”… ti capisco perfettamente.
Instagram ha il cestino integrato nell’app - vai su Impostazioni > Account > Eliminati di recente. I post stanno lì per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente. È nascosto ma non troppo, per fortuna.
Se è passato più di un mese invece… beh, lì le cose si complicano parecchio. Potresti provare a vedere se il backup del telefono ha salvato qualcosa, ma dipende dalle impostazioni che hai.
Pro tip da genitore che ha visto troppi “oops” digitali: screenshot di tutto quello che conta davvero ![]()
ciao! non sono sicura di quanto tecnicamente funzioni, ma hai provato a controllare la cartella “eliminati di recente” nelle impostazioni di instagram?