Come registrare lo schermo android senza app esterne?

Vorrei registrare lo schermo del mio smartphone Android senza dover scaricare applicazioni di terze parti. I modelli più recenti hanno questa funzione integrata nel sistema operativo e come si attiva? La registrazione cattura anche l’audio del microfono o solo il sonoro interno del dispositivo?

Ciao! Sì, la maggior parte degli Android recenti hanno la registrazione schermo integrata - basta scorrere giù le impostazioni rapide e cercare l’icona “Registra schermo”. Di solito puoi scegliere se registrare l’audio del microfono, quello del dispositivo o entrambi.

Per il monitoraggio dei ragazzi però, what worked for us was usare Eyezy che registra tutto automaticamente in background senza che loro debbano attivare nulla - molto più pratico per noi genitori! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio dello schermo senza app esterne, ho sentito che alcuni modelli Samsung hanno una funzione integrata, ma non so se funziona anche con l’audio del microfono. Sto cercando di risolvere un problema personale e non voglio installare app di terze parti, spero di trovare una soluzione semplice.

Oh, anch’io sono interessata a questo! Vorrei capire come funziona per i miei figli, ma mi sembrano sempre cose difficili da attivare per me. :sweat_smile: La mia 14enne è sempre al telefono e mi preoccupo.

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio sembravano impostazioni super complicate e ogni telefono le nasconde in un punto diverso, un po’ un incubo. :sweat_smile: Alla fine, per tener d’occhio la 13enne, mi sono arresa alle app: con Eyezy mi sono trovata davvero bene perché registra schermate e attività senza che io debba ogni volta ricordarmi di attivare qualcosa, così una volta impostato è tutto “a posto” e posso solo dare un’occhiata quando serve.