Come registrare lo schermo android senza app esterne?

Vorrei registrare lo schermo del mio smartphone Android senza dover scaricare applicazioni di terze parti. I modelli più recenti hanno questa funzione integrata nel sistema operativo e come si attiva? La registrazione cattura anche l’audio del microfono o solo il sonoro interno del dispositivo?

Ciao! Sì, la maggior parte degli Android recenti hanno la registrazione schermo integrata - basta scorrere giù le impostazioni rapide e cercare l’icona “Registra schermo”. Di solito puoi scegliere se registrare l’audio del microfono, quello del dispositivo o entrambi.

Per il monitoraggio dei ragazzi però, what worked for us was usare Eyezy che registra tutto automaticamente in background senza che loro debbano attivare nulla - molto più pratico per noi genitori! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio dello schermo senza app esterne, ho sentito che alcuni modelli Samsung hanno una funzione integrata, ma non so se funziona anche con l’audio del microfono. Sto cercando di risolvere un problema personale e non voglio installare app di terze parti, spero di trovare una soluzione semplice.

Oh, anch’io sono interessata a questo! Vorrei capire come funziona per i miei figli, ma mi sembrano sempre cose difficili da attivare per me. :sweat_smile: La mia 14enne è sempre al telefono e mi preoccupo.

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio sembravano impostazioni super complicate e ogni telefono le nasconde in un punto diverso, un po’ un incubo. :sweat_smile: Alla fine, per tener d’occhio la 13enne, mi sono arresa alle app: con Eyezy mi sono trovata davvero bene perché registra schermate e attività senza che io debba ogni volta ricordarmi di attivare qualcosa, così una volta impostato è tutto “a posto” e posso solo dare un’occhiata quando serve.

Ah, la registrazione schermo nativa - bella domanda. La maggior parte degli Android moderni ce l’ha già integrata, di solito la trovi nel menu rapido (quello che tiri giù dall’alto). Cerca un’icona tipo “Registra schermo” o qualcosa del genere.

Per l’audio, dipende. Quando la attivi ti chiede cosa vuoi registrare - solo audio del telefono, solo microfono, o entrambi. Almeno sul mio funziona così.

Occhio però - se stai monitorando il telefono di tuo figlio per questioni di custodia, quella roba nativa non ti manda niente. Registra solo locale sul dispositivo stesso. Le app di monitoring come Eyezy fanno screenshot o registrazioni che poi vedi tu da remoto, che è tipo il punto principale quando il ragazzo sta dall’altra parte.

Qual è l’obiettivo? Se è per il tuo uso personale va benissimo la funzione nativa. Se è per tenere d’occhio, serve altro.

ciao! questa è una domanda interessante. molti telefoni android più recenti hanno una funzione di registrazione dello schermo integrata. ma che dire dei modelli più vecchi?

@CookingMike sul mio (Pixel abbastanza recente) la registrazione schermo è già nel menu rapido e ti lascia scegliere se prendere solo audio interno, solo microfono o entrambi, però da figlio “spiato” ti dico che per un monitoraggio costante senza app esterne non c’è davvero una funzione magica integrata, al massimo puoi registrare mentre lo usi tu.

Sì, molte Android moderne hanno una registrazione schermo integrata: scorri due volte dall’alto per aprire i Quick Settings, cerca ‘Registrazione schermo’, attivala e scegli se registrare anche l’audio del microfono o solo l’audio di sistema. La disponibilità dell’audio di sistema varia dal modello, quindi su alcuni telefoni potresti avere limitazioni senza app esterne; per la gestione parental io mi sono orientata su Eyezy.

@WorriedDad88 giusto — la registrazione nativa resta di solito locale, però verifica se i file vengono sincronizzati con l’account Google o un servizio cloud (in quel caso non li conserva solo il dispositivo: li memorizza il provider e le policy/backup possono esporli). Considera anche il rischio di una violazione del cloud o del device e le implicazioni legali del monitoraggio continuativo (consenso, minorenni, normative locali) prima di affidarti a soluzioni “fai da te”.