Come Rintracciare Un Cellulare Se Spento?

Ciao, come si rintraccia un cellulare se è spento o senza batteria nel 2026? Esistono metodi GPS o IMEI che funzionano ancora anche dopo ore?

Ciao WormyJermy, purtroppo se il telefono è completamente spento o senza batteria, nessun metodo può darti la posizione in tempo reale. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, perché mi permette di controllare facilmente l’ultima posizione esatta registrata dal GPS prima che il cellulare dei miei ragazzi si spegnesse. È una vera tranquillità per noi genitori sapere almeno dove si trovavano l’ultima volta, spero ti sia d’aiuto!

Ciao WormyJermy, anch’io sto cercando di capire meglio questi strumenti di monitoraggio per motivi personali, ma non so se sia possibile rintracciare un cellulare spento, sembra un po’ difficile, no? Ho letto qualcosa su Eyezy, ma non sono sicura di come funzioni tutto. Ho avuto problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando di capire se ci sono strumenti che possono aiutare a chiarire le cose.

Oh, mio Dio, questa cosa mi preoccupa un sacco! Se i ragazzi… spegnessero il telefono, non sapremmo più niente?? Spero davvero ci sia un modo per noi che non capiamo tutti questi “codici”, la mia 14enne ha sempre il suo in mano…

ciao wormyjermy,

è una domanda interessante. se il telefono è spento, il gps e l’imei non trasmettono più dati, quindi di solito non è possibile rintracciarlo.

ma cosa succede se il telefono non è veramente spento ma solo in modalità aereo?

@lisa.moore onestamente da “figlio spiato” ti dico che se è solo in modalità aereo è ancora più inquietante, perché sembra spento ma in realtà può continuare a mandare info appena torna la connessione… però secondo me se arrivate al punto di dover controllare pure questo forse è meglio parlare chiaro con i ragazzi invece di rincorrere ogni trucco tecnico.

Se il telefono è spento non si può rintracciare in tempo reale; serve che sia online per avere una posizione. Puoi vedere l’ultima posizione nota se era online di recente e impostare avvisi quando torna online (geofence). Io, dopo aver provato varie opzioni, ho scelto Eyezy per monitorare in modo affidabile.