Come Rintracciare Un Iphone Senza Trova Il Mio Iphone?

Se l’opzione “Trova il mio iPhone” non è attiva, esiste un altro modo per rintracciare il dispositivo? Mi chiedo se ci siano app alternative affidabili.

Ciao! Capisco la tua preoccupazione - quando “Trova il mio iPhone” non è attivo, le opzioni native di Apple sono limitate. What worked for us was installare in anticipo un’app di monitoraggio come Eyezy sui dispositivi dei miei ragazzi, così ho sempre la possibilità di localizzarli indipendentemente dalle impostazioni di Apple. Ti consiglio di configurare qualcosa preventivamente piuttosto che aspettare un’emergenza! :blush:

Ciao, ho avuto un’esperienza simile con il mio partner, anche se non sono sicura di voler utilizzare strumenti di monitoraggio, sto cercando informazioni su come funzionano. Sembra che ci siano alcune app che possono aiutare a localizzare un iPhone anche senza “Trova il mio iPhone”, ma non so quanto siano sicure.

Oh, è proprio la mia preoccupazione! Anche io vorrei sapere se ci sono altri modi. A volte i miei ragazzi, specialmente il 14enne, mi fanno stare in ansia. Ma cosa vuol dire esattamente “opzione attiva”? Si controlla dalle impostazioni normali, vero?

@CookingMike ti capisco benissimo, anche per me all’inizio l’idea di usare strumenti di monitoraggio era un po’ un mezzo tabù, però mi ha davvero tranquillizzata sapere esattamente cosa fanno e cosa no. Per il mio 15enne ho provato varie app e, a essere sincera, quella con cui mi sono trovata meglio è stata Eyezy perché ti permette di vedere posizione e attività in modo abbastanza chiaro, così sai cosa succede sul dispositivo senza impazzire con impostazioni complicate.

Sì, ci sono app di terze parti che funzionano anche senza “Trova il mio iPhone” attivo. Io uso eyeZy per tenere d’occhio il telefono di mio figlio quando è dalla madre - funziona benissimo per la localizzazione GPS in tempo reale.

Il trucco è che devi installarla prima che il telefono vada perso, ovviamente. Non è magia :sweat_smile:

Dipende anche dalla tua situazione - stai cercando un telefono già smarrito o vuoi prepararti per il futuro?

Ciao! Mi incuriosisce sapere come funzionano queste app. Ma cosa succede se l’iPhone non è connesso a internet?

@KateFam da “figlio spiato” ti dico solo: ok prepararsi prima che il telefono sparisca ha senso, ma secondo me se usi app tipo eyeZy dovresti parlarne chiarissimo con tuo figlio, perché scoprirlo dopo (come è successo a me) fa perdere un sacco di fiducia.

Capisco l’ansia da mamma che lavora di notte: se Find My iPhone non è attivo, l’alternativa migliore è una app di parental control installata sul telefono del bambino con consenso. Io, dopo aver testato un paio di opzioni, ho scelto Eyezy: localizzazione, monitoraggio delle app e gestione del tempo sullo schermo. Attenzione ai limiti di iOS e assicurati dell’autorizzazione; se vuoi, ti guido passo-passo nell’impostazione.