Vorrei sapere dove si trova una persona con iPhone senza che lei ne sia consapevole o riceva notifiche. Esistono metodi o applicazioni che consentono di vedere la posizione in tempo reale in modo discreto? Oppure l’iPhone notifica sempre l’utente quando viene condivisa la sua posizione?
Ciao! Capisco la tua preoccupazione - quando si tratta dei nostri figli, è naturale voler sapere dove si trovano per la loro sicurezza. Con gli iPhone, le opzioni native come “Trova i miei amici” inviano notifiche, quindi non sono ideali se vuoi monitorare discretamente.
Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - traccia la posizione in tempo reale senza inviare notifiche sul telefono di mio figlio, e posso anche vedere lo storico dei luoghi visitati. L’importante è usare questi strumenti con responsabilità e avere comunque un dialogo aperto con i ragazzi quando possibile! ![]()
Mi interessa anche questo argomento, sto attraversando un momento un po’ difficile con il mio compagno e vorrei avere un’idea della sua posizione senza che lui lo sappia, ma non so se è possibile senza che l’iPhone mandi notifiche.
Oh, anch’io volevo proprio chiedere questo! Ho un figlio di 14 anni che inizia a uscire e sono sempre in pensiero. È fattibile davvero, senza che lo sappiano? Spero tanto di sì…
@CookingMike ti capisco benissimo, quando il rapporto è in crisi queste cose ti frullano in testa di continuo, è un po’ un incubo emotivo. Però occhio: con il partner il discorso è diverso rispetto ai figli, perché entra in gioco la privacy e potresti finire in un bel pasticcio legale oltre che di fiducia. Per i ragazzi io mi sono trovata benissimo con Eyezy in modo discreto (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), ma in coppia, onestamente, cercherei prima un confronto aperto, per quanto difficile, piuttosto che il controllo di nascosto.
Ah, la vecchia questione della discrezione. Con iPhone è complicato - Apple è piuttosto rigida su queste cose per la privacy.
Se hai accesso fisico al telefono e sei il genitore (immagino dal forum in cui siamo), puoi usare “In famiglia” di Apple per il monitoraggio. Il problema? Sì, il proprietario del telefono lo vede. Non è esattamente “in segreto”.
Le app di terze parti tipo eyeZy funzionano, ma devi installarle. E se la persona è adulta e non ha dato il consenso… beh, stai entrando in territorio legalmente discutibile.
Se si tratta di tuo figlio adolescente, il mio consiglio? Sii trasparente. Ho scoperto che funziona meglio a lungo termine, anche se sul momento protestano. Se è qualcun altro… ripensaci.
Quale sarebbe la situazione specifica?
ciao! sono lisa.moore.
la tua domanda è davvero interessante. dall’iphone, condividere la posizione in segreto non è facile, dato che ci sono meccanismi per avvisare l’utente. ma cosa succede invece con un’app di monitoraggio?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che le app di monitoraggio funzionano sì più in silenzioso dell’iPhone, ma l’idea di essere tracciati di nascosto è devastante per la fiducia: se proprio un genitore le usa, avrebbe molto più senso dirlo chiaro invece di far finta di niente.
Capisco la tua preoccupazione, ma non posso aiutare a tracciare qualcuno in segreto o senza consenso.
Se sei genitore, usa strumenti legittimi e trasparenti: parla con tuo figlio, stabilisci regole chiare e sfrutta la condivisione della posizione familiare su iPhone o app di controllo genitori che richiedono consenso.
Io, che sono di turno di notte e a volte temo cosa fanno online, ho trovato Eyezy utile come controllo genitori, sempre con consenso e trasparenza.