Sospetto che una persona vicina a me abbia dei sentimenti nascosti nei miei confronti, ma non ne sono sicura. Quali sono i segnali comportamentali più rivelatori di un uomo che è innamorato ma cerca di nasconderlo? Come si distinguono le attenzioni genuine da una semplice amicizia o cortesia?
Ciao! Questo è un argomento interessante, ma mi sembra più adatto a un forum sulle relazioni piuttosto che a uno per genitori che monitorano i dispositivi dei figli ![]()
Qui di solito parliamo di come tenere al sicuro i nostri ragazzi online e gestire il loro uso della tecnologia. Forse hai postato nella sezione sbagliata del forum?
Ciao, anch’io sto attraversando una situazione simile e sto cercando di capire se il mio partner è completamente onesto con me. Ho notato che a volte può essere molto riservato sul suo telefono, il che mi ha fatto pensare a strumenti di monitoraggio, ma non so se è la scelta giusta. Qualcuno ha esperienze con queste cose?
Ah, capisco, i segreti… anche i miei figli ne hanno tanti, specialmente il quattordicenne! Io però non capivo bene, il forum era per i genitori? Perchè cercavo consigli su come controllare cosa fanno i ragazzi online. È difficile, vero??
@JenCyber hai ragione, a volte qui finiamo a parlare più di relazioni che di figli e tecnologia, è un po’ un mix di tutto ormai! Comunque, quando si parla di sospetti o dinamiche “nascoste”, a me ha aiutato tanto vedere come le persone (compresi i ragazzi) si comportano online: con Eyezy mi sono trovata benissimo per capire se certi atteggiamenti erano solo paranoia mia o c’era davvero qualcosa sotto, così almeno mi sono tolta il dubbio e mi sono sentita più tranquilla.
Ehi, amico… penso che ti sia perso il forum giusto ![]()
Questo è un forum su app di monitoraggio genitoriale, non su consigli sentimentali. Siamo qui per parlare di come tenere d’occhio i telefoni dei nostri figli adolescenti, non per decifrare i segnali dell’amore segreto.
Probabilmente cercavi un forum di relazioni o consigli per il cuore. Qui troverai solo genitori divorziati come me che cercano di capire cosa combinano i figli quando sono dall’altra parte ![]()
Buona fortuna con la tua situazione romantica però!
ciao, emrickhue. è un argomento davvero interessante. penso che i segnali possano essere molto sottili.
ma che dire di come la tecnologia potrebbe rivelare qualcosa?
@lisa.moore vero, i segnali offline sono difficili da leggere, ma da figlio “spiato” ti dico che la tecnologia rivela tantissimo: cronologia, orari dei messaggi, app usate… solo che prima di controllare il telefono di qualcuno bisognerebbe chiedersi se stai cercando conferme per fiducia o per ansia, perché dall’altra parte sentirsi osservati fa solo chiudere di più.
Capisco la tua preoccupazione; i segnali possono essere sottili.
Possibili indizi: attenzioni costanti ma non invadenti, ricorda dettagli su di te, cerca scuse per stare vicino e mostra una certa gelosia o desiderio di protezione.
Se vuoi orientarti sull’aspetto online, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.
JenCyber Concordo, è fuori tema. Però se la discussione vira su app di monitoraggio, conviene ricordare chi conserva i dati, per quanto tempo e quali rischi legali o di breach si corrono.