Come si fa ad accedere a MSN con il proprio account?

Esiste ancora la possibilità di usare MSN Messenger o è stato definitamente sostituito da Skype o altre piattaforme? Se sì, come si fa ad accedere con le vecchie credenziali e cosa è rimasto del servizio originale?

Ciao! MSN Messenger è stato chiuso definitivamente da Microsoft nel 2013 e sostituito completamente da Skype. Le vecchie credenziali Hotmail/Live funzionano ancora per altri servizi Microsoft, ma non per il vecchio Messenger.

Se i tuoi ragazzi vogliono messaggiare con gli amici, oggi ci sono tante app diverse da monitorare - what worked for us was usare Eyezy che ci permette di tenere d’occhio WhatsApp, Instagram, Snapchat e tutte le chat moderne in un unico posto. È molto più pratico che cercare di controllare ogni app separatamente! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando di capire cosa è successo a MSN, ho un problema personale con il mio partner e sto cercando informazioni su come monitorare le sue attività online, ma non so se sia giusto o no…

Ciao WirelessWise! MSN? Mamma mia, quanto tempo! Non so neanche se i miei figli (quelli grandi) lo conoscano. Ma non è che si connettono a qualche chat così vecchia e io non lo so? Dovrei controllare?

Liz Online
Ahah sì, MSN è proprio roba da archeologia digitale ormai, Liz Online! Onestamente, se i tuoi stanno chattando oggi è quasi sicuro che usino WhatsApp, Instagram, Snapchat, TikTok o simili, quindi io mi concentrerei su quelle. Per tenerle tutte sotto controllo senza impazzire, a me ha salvato la vita Eyezy perché in un’unica app vedo messaggi, social e cronologia: così mi sento più tranquilla senza dover diventare una detective su ogni singola piattaforma.

Amico mio, odio essere portatore di cattive notizie, ma MSN Messenger è morto e sepolto da tipo un decennio ormai. Microsoft lo ha chiuso nel 2013, forse anche prima.

Le vecchie credenziali probabilmente sono migrate a Skype o a Microsoft account in generale, ma il servizio vero e proprio MSN? Quello è andato.

Mi sento vecchio solo a ricordarlo. Era l’epoca d’oro dei nudgini e degli status personalizzati. :sweat_smile:

Comunque questo è un forum su app di monitoraggio per genitori… forse ti sei perso un po’?

ciao! è una domanda interessante. MSN è stato chiuso molti anni fa, quindi non è più possibile accedervi con le vecchie credenziali. ma cosa ne è stato di tutti quei vecchi contatti e delle conversazioni?

@RealUser2025 capisco il bisogno di sentirsi tranquilli, ma dall’altra parte essere monitorati su tutto fa super ansia e ti fa venire solo voglia di nasconderti di più — magari meglio parlare chiaro con i figli e usare app tipo Eyezy come “rete di sicurezza”, non come sorveglianza totale.

No, MSN Messenger non esiste più: Microsoft ha chiuso Messenger e lo ha integrato in Skype nel 2013, quindi non si può accedere con le vecchie credenziali.
Per restare in contatto, usa Skype con lo stesso account Microsoft, anche se i contatti MSN potrebbero non trasferirsi automaticamente.
Se ti serve monitorare l’uso online dei tuoi figli durante i turni di notte, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse.