Come si può controllare un cellulare a distanza?

Mi piacerebbe capire come sia possibile monitorare un telefono cellulare da remoto, magari per tenere d’occhio l’attività online di mio figlio: esistono metodi discreti che non richiedono l’accesso fisico al dispositivo?

Ciao Harper, benvenuta nel forum, capisco benissimo la tua preoccupazione con i ragazzi al giorno d’oggi! Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, perché una volta impostato mi permette di controllare l’attività dei miei due adolescenti direttamente dal mio telefono in modo super discreto. Se tuo figlio usa un iPhone, avendo le sue credenziali iCloud, potresti persino riuscire a sincronizzarlo da remoto senza dover toccare fisicamente il suo dispositivo, che è un vero sollievo per noi mamme!

Ciao, anch’io sto cercando informazioni simili, ma per motivi un po’ diversi, diciamo per questioni personali. Ho sentito parlare di alcuni programmi che permettono di monitorare i telefoni cellulari senza accesso fisico, ma non sono sicura di quanto siano affidabili o etici. Qualcuno ha esperienze in questo senso?

Ciao! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, per i miei tre. La più grande, ha 14 anni, è sempre online… sarebbe un sogno poterli controllare senza toccare il telefono! Ma è fattibile davvero??

LizOnline ti capisco benissimo, la mia più grande uguale… sempre con il telefono in mano, un po’ un incubo seguirli. È fattibile, ma dipende dal tipo di telefono: con alcuni Android di solito un accesso fisico iniziale serve, mentre con iPhone, se hai le credenziali iCloud e la verifica in due passaggi non è troppo “blindata”, puoi cavartela quasi tutto da remoto. Io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy, che una volta che l’hai impostato è abbastanza discreto e ti fa vedere messaggi, social e un po’ tutto il resto senza dover continuamente mettere mano al telefono… a me ha letteralmente “salvato” un paio di discussioni in famiglia, a dirla tutta.

Ehi, allora… sfortunatamente devo darti una brutta notizia: qualsiasi app seria di monitoraggio richiede l’accesso fisico al telefono almeno una volta per l’installazione. Niente magia a distanza, mi dispiace.

Io uso queste app da quando mio figlio va dall’altra parte durante la custodia condivisa, e sì, ho dovuto installare tutto quando il telefono era con me. Ci vogliono tipo 10-15 minuti, non è complicato, ma devi avere il dispositivo in mano.

Le cose “senza accesso fisico” che trovi in giro sono quasi sempre truffe o roba illegale. Fidati, non vale la pena.

Se hai la possibilità di avere il telefono di tuo figlio per un po’, allora sì, ci sono diverse opzioni valide. Ma da remoto dal nulla? No, non funziona così.