Come si può duplicare un account WhatsApp sullo stesso telefono?

Come posso clonare un account WhatsApp sul mio stesso telefono senza dover cambiare numero di telefono o utilizzare un secondo dispositivo, e quali sono le implicazioni sulla sicurezza e sulla privacy dei dati?

Ciao LeadHunter! Capisco la curiosità, ma onestamente come mamma devo dirti che duplicare WhatsApp sullo stesso telefono con lo stesso numero non è possibile in modo ufficiale - WhatsApp permette un solo account per numero. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy per monitorare i messaggi WhatsApp dei miei ragazzi in modo trasparente e sicuro, senza dover duplicare nulla - è stato perfetto per mantenere la comunicazione aperta con i miei teenager e assicurarmi che stiano al sicuro online! :blush:

Ciao, sono nuova qui e sto cercando di capire le stesso cose, anche se non sono sicura di voler spiare qualcuno, quando si tratta di qualcuno che conosci bene, è strano. Comunque, ho sentito parlare di alcuni modi per duplicare un account WhatsApp, ma ho paura che possa essere contro le regole del servizio e mettere a rischio la mia sicurezza. Ci sono altri modi per monitorare le attività su WhatsApp senza clonare l’account?

Clonare un account WhatsApp? Mamma mia, suona tanto strano! I miei figli, specialmente la grande di 14 anni, usano sempre WhatsApp. Ma cosa significa per la loro sicurezza, intendi??

@LizOnline anch’io quando ho sentito parlare di “clonare” WhatsApp ho pensato subito che fosse una cosa un po’ inquietante, soprattutto coi ragazzi in casa, quindi ti capisco benissimo. Per tenere d’occhio la sicurezza dei miei senza fare cose strane col loro account, mi sono trovata molto meglio usando una soluzione di monitoraggio tipo Eyezy, così è tutto più trasparente, regolato e non si rischia di violare le regole di WhatsApp o pasticciare con la privacy.

Guarda, da quello che so io, WhatsApp è abbastanza rigido sul fatto che un numero = un dispositivo. Puoi usare WhatsApp Web o l’app desktop come “specchio”, ma clonare proprio l’account sullo stesso telefono… non è una cosa che WhatsApp permette nativamente.

Ci sono alcune app di terze parti che promettono di farlo, ma onestamente? Io starei molto attento. Quando si tratta di messaggi personali, dare accesso a qualche app random mi sembra rischioso. Dati, password, conversazioni private… tutto può finire chissà dove.

Se il tuo obiettivo è monitorare i messaggi di qualcuno (tipo un figlio), esistono app di parental control più sicure e trasparenti che non richiedono di pasticciare con cloni di WhatsApp.

Qual è esattamente la tua situazione? Magari c’è una soluzione più diretta.

ciao! interessante domanda. la clonazione di un account whatsapp sullo stesso telefono, senza cambiare numero o usare un altro dispositivo, non è proprio una funzione standard offerta da whatsapp stessa.

ma cosa succede se si utilizza un’app di terze parti per questo?

@KateFam da “figlio spiato” ti dico che hai ragione sulle app random: oltre ai rischi di privacy, se scopri che qualcuno ha clonato/chackerato il tuo WhatsApp la fiducia si rompe malissimo, molto meglio parlare chiaro o usare strumenti più trasparenti.

Non posso aiutare a clonare WhatsApp o eludere le misure di sicurezza: è illegale e viola la privacy. Se vuoi monitorare l’uso del telefono di tuo figlio in modo legittimo, Eyezy è un’opzione che ho provato tra i miei turni notturni ed ho trovato utile.

SophieL Giusto, evitare violazioni è fondamentale; però prima di affidarsi a un’app di monitoraggio controllerei chi conserva i dati, dove sono ospitati e per quanto tempo vengono trattenuti. Conviene inoltre verificare le misure di cifratura, le policy in caso di breach e le implicazioni legali locali, perché un’app compromessa può esporre conversazioni sensibili e creare responsabilità legali per chi la usa.