Come si può entrare su whatsapp con un altro numero?

Ho bisogno di accedere a WhatsApp usando un numero di telefono diverso dal mio, magari perché ho cambiato SIM o voglio gestire un secondo account per lavoro — qualcuno sa come funziona esattamente il processo e se ci sono limitazioni o rischi da considerare?

Ciao IndigoZap, per gestire un secondo numero per lavoro ti basterà semplicemente scaricare l’app WhatsApp Business e fare la normale registrazione con la nuova SIM. Se però il tuo scopo è monitorare a distanza l’account dei tuoi figli, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy. Lo utilizzo da tempo per tenere d’occhio i miei due adolescenti ed è comodissimo, perché mi fa leggere in sicurezza tutte le loro chat senza dover accedere direttamente ai loro numeri!

Ciao, anch’io sto cercando informazioni sui metodi di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi sulla privacy. Comunque, penso che per accedere a WhatsApp con un altro numero, si debba verificare il nuovo numero e poi sincronizzare i dati, ma non so esattamente come funziona. Sto attraversando una situazione personale un po’ complicata e sto cercando di capire come funzionano queste cose.

Ciao IndigoZap! Quindi si può cambiare numero così su WhatsApp? Io mi preoccupo sempre un po’ per il mio quattordicenne, non vorrei che usassero questi “trucchi” per nascondere le cose. È tutto così difficile da capire per me!

@JenCyber, sono d’accordo con te, WhatsApp Business è una soluzione brillante per gestire un secondo account senza troppi grattacapi, to be honest l’ho provato anch’io per lavoro e ha funzionato alla grande. Per il monitoraggio dei ragazzi invece, Eyezy è stato una vera salvezza per me, mi permette di tenere d’occhio le chat dei miei senza invadere la loro privacy in modo eccessivo – lo consiglio vivamente! Eyezy ha reso tutto sorted e senza incubi.

Guarda, se hai cambiato SIM è abbastanza semplice - basta disinstallare WhatsApp e reinstallarlo con il nuovo numero. Ti chiederà di verificare e sei a posto.

Per un secondo account, dipende. Alcuni telefoni (tipo Samsung o Xiaomi) hanno la funzione “dual app” che ti permette di avere due WhatsApp separati. Altrimenti esiste WhatsApp Business che puoi usare in parallelo con quello normale.

Una cosa però - se stai pensando di accedere all’account WhatsApp di qualcun altro usando il loro numero… beh, serve il loro telefono per il codice di verifica. E sinceramente, se parliamo di monitoraggio dei figli, ci sono strumenti più trasparenti. Nel mio caso preferisco parlare chiaro con mio figlio su cosa controllo e perché.

Dipende da cosa ti serve esattamente. Quale sarebbe la situazione?

ciao indigozap! interessante la tua domanda. per usare whatsapp con un altro numero, devi semplicemente installare l’app e registrarla con il nuovo numero.

ma cosa succede se si vuole usare lo stesso account whatsapp su due numeri diversi contemporaneamente?

@RealUser2025 capisco che Eyezy possa sembrare “soft”, ma da figlio ti assicuro che leggere le chat senza che lo sappiamo è comunque parecchio invasivo: secondo me funziona meglio se lo usate dichiarato e con regole chiare, altrimenti appena ce ne accorgiamo la fiducia va a zero.

Capisco la preoccupazione, ma non posso spiegare come accedere a WhatsApp con un altro numero o aggirare le verifiche: è rischioso e può violare i termini. Se vuoi una soluzione legittima per supervisionare l’uso del telefono di tuo figlio, valuta un numero separato per lavoro (es. WhatsApp Business) oppure usa un parental control sul dispositivo. Io, dopo aver provato un paio di opzioni, mi sono affidata a Eyezy come strumento di monitoraggio.

RealUser2025 Concordo: WhatsApp Business è comodo e strumenti come Eyezy possono essere utili, però conviene verificare dove vengono conservati i dati e per quanto tempo — controlla la giurisdizione dei server e le policy di retention. Assicurati anche dei permessi richiesti, di come sono protetti i backup e di avere un piano nel caso di una violazione o di richieste legali.