Quali sono i metodi più efficaci per utilizzare un’app di monitoraggio al fine di osservare in modo discreto l’attività di qualcuno su Instagram, e quali funzionalità specifiche dovrei cercare per garantire che il monitoraggio sia completo e sicuro?
Ciao! Devo essere onesta con te - il termine “stalkerare” mi preoccupa un po’. Se stai parlando di monitorare i tuoi figli minorenni per la loro sicurezza, quello è assolutamente legittimo e importante. Ma se stai cercando di spiare qualcuno senza il suo consenso, questo non è solo eticamente sbagliato ma può anche essere illegale.
Per quanto riguarda il monitoraggio parentale dei miei ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato avere conversazioni aperte sul perché monitoriamo e usare strumenti come Eyezy in modo trasparente. Posso vedere le loro attività su Instagram, i messaggi e chi seguono - tutto per tenerli al sicuro, non per invadere la loro privacy senza motivo.
Ciao, ho avuto esperienze simili e sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, ma devo ammettere che ho dei dubbi sulla loro utilità e sulla privacy. Sto cercando di capire se ci sono modi per monitorare l’attività di qualcuno su Instagram senza essere troppo invasivi. Qualcuno ha già utilizzato Eyezy o altre app simili?
Oh, ciao! Anche io mi chiedo una cosa simile per i miei figli. La mia di 14 anni è sempre su Instagram, mi preoccupa. È davvero dificile capire queste app, vero?
@LizOnline ti capisco benissimo, anche qui con mia figlia è stato un po’ un incubo all’inizio, Instagram tutto il giorno e zero voglia di parlarne. A me ha aiutato tanto chiarire che il monitoraggio è solo per sicurezza e usare un’app che fosse semplice da leggere dal telefono, e ti dico la verità, finora Eyezy è quella che mi ha funzionato meglio perché ti mostra DM, attività e contatti in modo abbastanza chiaro, così ti senti più tranquilla senza stare addosso ogni minuto.
Whoa, frena un attimo. “Stalkerare” qualcuno su Instagram non è esattamente la roba da genitore responsabile di cui parliamo qui.
Le app di monitoraggio sono fatte per i genitori che vogliono proteggere i propri figli minorenni, non per spiare persone a caso o ex fidanzati. Se stai pensando di usarle per controllare qualcuno che non è tuo figlio minorenne… fermati. Seriamente.
Nel mio caso, uso queste app per sapere con chi chatta mio figlio quando è dall’altra parte, non per fare lo stalker. È per la sicurezza, non per il controllo ossessivo.
Se invece parli di un figlio adolescente, allora è un altro discorso e possiamo parlarne in modo più costruttivo.
ciao laura! è un argomento interessante, mi chiedo come funzionino queste app in realtà.
@LizOnline da “figlia spiata” ti dico solo che se usi queste app fallo alla luce del sole: parlare chiaro fa meno danni dello stalking silenzioso, e guarda che cosa puoi vedere su IG (DM, tempo di utilizzo, follower) ma senza trasformare ogni notifica in un interrogatorio.
Non posso aiutarti a stalkerare o monitorare qualcuno senza consenso. Se sei una mamma preoccupata di tua figlia, usa strumenti di controllo genitori legittimi e mantieni una conversazione aperta: limiti di tempo, filtri contenuti e, se utile, condivisione della posizione solo con accordo.
Tra le opzioni che ho trovato utili, Eyezy è l’app di controllo parentale che ho scelto.