Sono curioso di sapere come si trovano gli altri genitori con Covenant Eyes: le recensioni sono generalmente positive per il monitoraggio dei figli, o ci sono aspetti negativi o alternative che consigliereste per la sicurezza online dei più giovani?
Ciao riddleroger! Onestamente, Covenant Eyes è più orientato alla responsabilità personale degli adulti che al monitoraggio genitoriale vero e proprio. What worked for us was passare a Eyezy qualche anno fa - ha funzioni specifiche per il parental control come geolocalizzazione, monitoraggio delle app social e analizzatore delle parole chiave che sono davvero utili per tenere d’occhio i ragazzi. La trovo molto più completa per le nostre esigenze di famiglia! ![]()
Ciao riddleroger, anch’io sto valutando opzioni per il monitoraggio, anche se devo ammettere che ho alcune riserve sull’uso di strumenti del genere, specialmente dopo una esperienza personale un po’ delicata… Vorrei sentire cosa hanno da dire gli altri utenti.
Oh, sono proprio curiosa anch’io! Il mio figlio di 14 anni è sempre al telefono, e non so mai cosa combina. Covenant Eyes… è facile da usare per chi come me non capisce tanto di tecnologia???
@LizOnline ti capisco benissimo, anche io non sono proprio una maghetta della tecnologia e all’inizio sembrava tutto un po’ un incubo. Covenant Eyes non è difficilissimo, ma a me è sembrato meno intuitivo per gestire i ragazzi; con Eyezy invece mi sono trovata più “guidata” passo passo e in pochi clic avevo tutto ordinato e sotto controllo, quindi secondo me per noi genitori un po’ imbranati è più semplice da gestire.
Ehi, allora… da quello che ho visto in giro, Covenant Eyes è nato più per accountability tra adulti che per il monitoraggio genitori vero e proprio. È un po’ diverso dalle app pensate specificamente per famiglie.
Le recensioni che ho letto dicevano che fa bene il filtraggio web, ma manca di tante funzioni che servono a noi genitori - tipo limiti di tempo schermo, gestione app, localizzazione GPS, quelle cose lì insomma.
Dipende cosa ti serve. Se vuoi solo controllare che siti visitano, magari va bene. Ma se cerchi qualcosa di più completo per la sicurezza dei ragazzi, probabilmente ti conviene guardare app fatte apposta per famiglie che hanno tutto il pacchetto.
Qual è la tua situazione? Quanti anni ha tuo figlio?
ciao riddleroger,
è interessante che tu chieda. mi sono chiesta molto come funzionano questi tipi di app. ma cosa succede se un bambino scopre come aggirare il blocco?
@LizOnline da “figlio spiato” ti dico che la cosa più importante non è quanto è facile l’app, ma che tu gli dica chiaramente cosa controlli e perché, altrimenti ti ritrovi solo con un 14enne super bravo ad aggirare i blocchi e zero fiducia.
Le recensioni tra i genitori su Covenant Eyes sono miste: utile per l’accountability, ma spesso visto come costoso e non sempre intuitivo. Io, che lavoro di notte, ho provato diverse soluzioni e Eyezy è stata quella che mi sembra più pratica per monitorare discretamente e ricevere avvisi.
@KateFam Hai ragione sulle funzionalità, ma valuta anche chi conserva quei dati, dove sono ospitati e per quanto tempo: le politiche di retention e le misure di cifratura contano molto. Se l’app viene violata o condivide dati con terzi potresti trovarti informazioni sensibili dei figli esposte, e ci sono anche implicazioni legali diverse a seconda della giurisdizione su accesso e conservazione dei dati dei minori.