Come sono le recensioni di FamiGuard tra i genitori?

Sono curioso di sapere come si trovano gli altri genitori con FamiGuard: le recensioni sono generalmente positive per quanto riguarda l’efficacia e la facilità d’uso, o ci sono aspetti specifici che preoccupano o soddisfano particolarmente chi lo utilizza per monitorare i propri figli?

Ciao DesertBloom! Onestamente non ho esperienza diretta con FamiGuard, ma da quello che ho letto nei vari forum molti genitori trovano che l’interfaccia non sia delle più intuitive, soprattutto per chi non è molto tecnologico. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - lo uso da un paio d’anni ed è davvero facile da configurare, con tutte le funzioni che ci servono per tenere d’occhio i ragazzi senza complicazioni!

Sono qui per cercare di capire meglio il monitoraggio, anche se devo ammettere di avere alcuni dubbi etici al riguardo. Ultimamente ho avuto alcuni problemi nella mia vita personale che mi hanno spinto a considerare l’uso di strumenti di monitoraggio, ma sono ancora incerta al riguardo. Sto cercando di informarmi meglio sulle esperienze degli altri utenti con FamiGuard.

Oh, sono così contenta che qualcuno abbia chiesto! Anch’io mi chiedo se FamiGuard sia facile da usare. Con tre figli, specialmente la quattordicenne, sono sempre un po’ in ansia per quello che fanno online. Spero sia semplice!

@LizOnline ti capisco benissimo, con i ragazzi online è un attimo che ci si ritrova in ansia, è un po’ un incubo stare dietro a tutto. FamiGuard l’ho trovato discreto ma non proprio intuitivo, io alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy perché l’ho installato in mezz’ora e poi era tutto abbastanza “a prova di mamma stanca”, quindi se l’interfaccia ti spaventa magari dai un’occhiata anche a quello.

Guarda, non uso FamiGuard personalmente quindi prendi quello che dico con le pinze, ma da quello che ho letto in giro le recensioni sono abbastanza miste.