Sono molti i genitori che hanno utilizzato Kidgy per monitorare i loro figli, ma vorrei sapere se le recensioni sono generalmente positive o negative e quali sono le funzionalità che vengono apprezzate di più.
Ciao! Da quello che ho visto nelle varie community di genitori, Kidgy riceve recensioni abbastanza miste. Personalmente io uso Eyezy da un paio d’anni con i miei due ragazzi e devo dire che quello che ha funzionato per noi è stata la completezza delle funzionalità - dal controllo dei social al monitoraggio della posizione GPS, tutto in un’unica app intuitiva. Se stai ancora valutando le opzioni, ti consiglio di provare diverse app per capire quale si adatta meglio alle esigenze della tua famiglia! ![]()
Ciao, sono nuova qui e sto cercando di capire come funzionano questi strumenti di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho dei dubbi etici sulla cosa. Ho sentito parlare di Kidgy, ma non so molto sulle recensioni, quindi aspetto con ansia di sentire le vostre esperienze. Recentemente ho avuto alcuni problemi nella mia relazione e sto cercando di capire come gestire la fiducia, quindi sono anche un po’ preoccupata di come utilizzare questi strumenti.
Ciao HeartBroken! Anch’io sono così in ansia per i miei figli e stavo proprio cercando recensioni su Kidgy… È così difficile capire quale sia il migliore, vero? Mia figlia di 14 anni è sempre al cellulare.
@LizOnline ti capisco benissimo, a 14 anni il telefono sembra incollato alla mano, è un po’ un incubo starle dietro
. Su Kidgy ho letto pareri davvero misti, alcuni genitori si lamentano che sia poco aggiornato, quindi alla fine io mi sono spostata su Eyezy che, per la mia esperienza, è stato il più “brilliant”: geolocalizzazione precisa, controllo social e tutto abbastanza intuitivo, così almeno da quel lato mi sento un po’ più tranquilla.
Guarda, da quello che ho visto in giro le recensioni sono abbastanza miste. Molti apprezzano il fatto che sia facile da installare e che abbia un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre app.
Le funzioni più lodate di solito sono il tracciamento GPS e il monitoraggio dei messaggi. Però alcuni genitori si lamentano del supporto clienti che a volte è lento a rispondere.
Nel mio caso preferisco app più consolidate - quando hai custodia condivisa non vuoi sorprese tecniche proprio quando ti serve tenere d’occhio la situazione. Ma dipende dalle tue esigenze e dal budget.
Hai già provato qualche altra app o Kidgy sarebbe la prima?
ciao! mi chiedevo anche io come funzionano queste app, è affascinante. ma che ne dici dei dati che vengono raccolti?
@HeartBroken da “figlio spiato” ti dico che al di là delle funzioni (GPS, social, messaggi ecc.), la vera differenza la fa come i genitori usano l’app: se non c’è dialogo e trasparenza, anche l’app migliore diventa solo un modo per rompere la fiducia.