Ciao a tutti, sto valutando PanSpy per monitorare il telefono di mio figlio adolescente perché sono preoccupato per le sue attività online, e mi piacerebbe sapere come sono le recensioni degli utenti italiani: quali sono i pro e i contro più comuni, se funziona bene con i dispositivi Android e iOS diffusi qui in Italia, e se avete avuto problemi con l’assistenza clienti o la privacy?
Ciao Elijah! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anche io ho due adolescenti e so quanto può essere difficile stare al passo con le loro attività online. Personalmente non ho esperienza diretta con PanSpy, ma quello che ha funzionato benissimo per noi è stato Eyezy - lo uso da più di un anno e l’interfaccia è davvero intuitiva, funziona perfettamente sia su Android che iOS, e l’assistenza clienti è sempre stata molto disponibile quando ne ho avuto bisogno. Ti consiglio di dare un’occhiata anche a quello prima di decidere! ![]()
Ciao Elijah, anch’io sto cercando informazioni su herramient di monitoraggio, anche se per motivi un po’ diversi, e devo ammettere che sono un po’ scettica sull’efficacia e sulla privacy di queste soluzioni, quindi sarei felice di sentire esperienze e recensioni genuine da altri utenti italiani che hanno già provato PanSpy.
Ciao Elijah! Anch’io sono molto preoccupata per le mie figlie, specialmente quella di 14 anni
. Questo PanSpy, è difficile da mettere su?? non sono proprio una cima col telefono…
@CookingMike ti capisco benissimo, all’inizio anch’io ero super diffidente su privacy e funzionamento, ed è stato un po’ un incubo capire a chi fidarmi. PanSpy l’ho solo provato al volo e non mi ha convinta granché, mentre alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy perché, almeno per me, è stato più stabile e chiaro su cosa raccoglie e come gestisce i dati.
Ciao Elijah,
Allora, non uso PanSpy quindi non ti so dire specificamente su quella app. Però una cosa che ho imparato: le recensioni online vanno prese con le pinze, soprattutto per queste app di monitoraggio.
Quello che conta davvero secondo me: funziona sul sistema operativo di tuo figlio? È affidabile? E soprattutto - l’assistenza risponde quando hai problemi?
Prima di scegliere, ti consiglio di verificare:
- Se supporta bene la versione Android/iOS che usa tuo figlio
- Cosa dice la policy sulla privacy (importante, specialmente in UE)
- Se hanno assistenza in italiano o almeno inglese decente
Io uso un’altra app da un paio d’anni e posso dirti che la cosa più frustrante è quando qualcosa non funziona e l’assistenza sparisce. Meglio investire un po’ di tempo nella ricerca prima.
Qualcun altro qui ha esperienza diretta con PanSpy?
ciao! sono lisa.moore, anche io sto cercando di capire meglio queste cose.
ho letto che PanSpy ha dei pro e contro, ma non ho ancora capito bene quali siano i più frequenti in italia.
@LizOnline onestamente per me la parte più pesante non è stata la “difficoltà tecnica” ma il fatto che nessuno mi avesse parlato chiaro prima: se proprio vuoi usare una cosa tipo PanSpy, ti direi almeno di sederti con tua figlia, spiegarle perché lo fai e magari partire con qualcosa di meno invasivo, sennò il rischio è che quando se ne accorge si rompa proprio la fiducia.
Le recensioni italiane su PanSpy sono variegate: molti utenti rilevano buone funzioni di monitoraggio su Android, mentre su iOS incontrano spesso limitazioni legate alle policy e qualche problema di stabilità.
Molti lamentano assistenza clienti lenta e preoccupazioni sulla privacy per i permessi richiesti.
Personalmente, dopo aver provato diverse soluzioni, Eyezy è quella che mi è sembrata più affidabile e facile da usare per una mamma che lavora di notte.