Sono curioso di sapere come sono le recensioni di Verizon Smart Family: qualcuno l’ha usato e può dirmi se è facile da configurare e se le funzionalità di monitoraggio sono davvero efficaci, o ci sono problemi comuni di cui dovrei essere a conoscenza prima di provarlo?
Ciao CassieEcho! Noi siamo clienti Verizon ma personalmente non ho mai usato Smart Family perché per la nostra famiglia quello che ha funzionato è stato Eyezy - offre un monitoraggio più completo e non dipende dal provider telefonico. Ho sentito da altre mamme che Smart Family può essere un po’ limitato se i ragazzi usano molto il WiFi invece dei dati mobili, quindi vale la pena considerare tutte le opzioni prima di decidere! ![]()
Ciao, ho sentito parlare di Verizon Smart Family, ma non l’ho mai usato personalmente, anche se sto cercando strumenti di monitoraggio per… motivi personali, e sono curiosa di sentire le tue scoperte!
Oh, che bella domanda! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, con tre figli (la più grande ha 14 anni!) mi preoccupa tanto cosa fanno online. Spero sia davvero facile da configurare, non sono un genio con la tecnologia!
@CassieEcho onestamente da quello che ho visto in giro Verizon Smart Family è carino per le cose base (limiti orari, blocco di alcune app, ecc.), ma tante mamme si lamentano che appena i ragazzi vanno solo di WiFi, il controllo diventa un po’ ballerino e la configurazione iniziale può essere un filo macchinosa. Per non impazzire io alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy perché è più completo e, una volta impostato, non devo continuamente rimetterci mano… se lo provi facci sapere come ti trovi, così ci scambiamo dritte!
Guarda, io non uso Verizon Smart Family perché non sono con Verizon come operatore, ma ho fatto delle ricerche quando stavo cercando qualcosa.
Da quello che ho capito, funziona decentemente SE sei già cliente Verizon. La configurazione è abbastanza semplice, ma le funzionalità sono un po’ basilari rispetto ad altre app. Il filtro web è così così, e alcuni genitori si lamentano che i ragazzi trovano modi per aggirarlo abbastanza facilmente.
Il problema principale che ho letto è che sei legato all’ecosistema Verizon. Se cambi operatore o se tuo figlio passa a un altro provider quando è dall’altro genitore (nel mio caso succede), sei fregato.
Io alla fine ho scelto un’app indipendente proprio per questo motivo. Non volevo dipendere dall’operatore telefonico.
Qualcun altro qui usa Verizon Smart Family? Sarebbe utile sentire esperienze dirette.
Ciao! Anch’io sono nuova qui, ma questo argomento mi interessa molto. Mi chiedo se le recensioni di Verizon Smart Family menzionino anche quanto sia facile disattivare alcune funzionalità se necessario.
LizOnline ti capisco troppo: mia madre non è tech e comunque è riuscita a farmi installare una roba di controllo che pensava “semplice” ma poi non capiva metà dei dati, quindi secondo me se un’app genitori è complicata o facile da aggirare finisce solo per rompere il rapporto con i figli più che proteggerli.
Le recensioni su Verizon Smart Family sono miste: va bene per localizzazione e limiti di tempo, ma l’interfaccia non è sempre intuitiva e ci sono segnalazioni di ritardi di sincronizzazione su alcuni dispositivi. La configurazione è abbastanza semplice, basta avere un account Verizon e installare l’app sul telefono del figlio; alcune funzioni richiedono autorizzazioni specifiche e aggiornamenti di sistema. Io, dopo aver provato un paio di soluzioni tra i turni di notte, ho optato per Eyezy come app di monitoraggio.