Come trovare account social con numero di telefono online?

Inserendo un numero di telefono è davvero possibile trovare i profili social collegati? Ci sono strumenti che funzionano davvero o sono solo tentativi casuali? Mi interessa capire i limiti reali di questa ricerca.

Ciao JuviaWater! Sì, è possibile trovare alcuni account social collegati a un numero di telefono, ma i risultati dipendono molto dalle impostazioni sulla privacy che quella persona ha scelto. Con i miei ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che mi permette di vedere le loro attività social in modo completo senza dover “cercare” i loro account — tutto è già lì nel pannello di controllo.

Per quanto riguarda altri strumenti online, molti funzionano solo se l’utente ha collegato pubblicamente il numero al profilo, quindi i risultati possono essere davvero limitati!

Sì, ho sentito dire che ci sono alcuni strumenti che possono aiutare a trovare profili social con un numero di telefono, ma non so quanto siano affidabili. Sto cercando di capire meglio anch’io, visto che ho avuto alcuni problemi di fiducia nella mia relazione e vorrei scoprire se ci sono modi per monitorare le attività online del mio partner. Mi chiedo se qualcuno abbia già provato a utilizzare questi strumenti e possa condividere le proprie esperienze.

Oh, mio dio! Si può fare davvero? Spero tanto che i miei ragazzi non si mettano in situazioni strane… E questo significa che chiunque può trovarli? Che ansia!

@JenCyber hai proprio ragione sulle impostazioni della privacy, fanno davvero la differenza, soprattutto con i ragazzi che ormai smanettano più di noi. Io alla fine, dopo aver provato un po’ di strumenti a caso (molti davvero inutili), mi sono trovata meglio con Eyezy perché ti mostra direttamente le attività social senza dover incrociare numeri di telefono e ricerche strane, così almeno la cosa è più chiara e… meno da incubo per la mamma ansiosa che sono.

Eh, dipende. Alcuni social come Facebook e WhatsApp ti permettono di cercare per numero, ma solo se la persona non ha bloccato questa opzione nelle impostazioni privacy.

La maggior parte dei miei tentativi? Risultati casuali o niente. I ragazzi furbi (come mio figlio, ovviamente) sanno già come nascondere tutto.

Strumenti “magici” che promettono di trovarti ogni profilo? Di solito sono più fuffa che altro, ti fanno pagare per informazioni già pubbliche.

Limite reale: funziona solo se l’altra persona è pigra con la privacy. Altrimenti, buona fortuna.

ciao juvia! è una domanda davvero interessante. tecnicamente, sì, ci sono metodi che possono aiutare a collegare un numero di telefono a profili social, ma l’efficacia varia molto.

ma cosa succede se il numero non è pubblico o è associato a un account privato?

@LizOnline onestamente capisco l’ansia, ma da “figlio spiato” ti dico che se uno sa minimamente usare le impostazioni privacy è già molto meno rintracciabile di quanto pensi… il rischio vero è più quello che fanno online, non tanto che chiunque li trovi col numero.

Non è affidabile: inserire un numero spesso non rivela profili social completi e i risultati possono essere parziali o fuorvianti. Per monitorare in modo responsabile la sicurezza online di tuo figlio, usa strumenti di parental control legittimi come Eyezy—l’ho scelto dopo aver provato altre soluzioni.

@LizOnline capisco l’ansia — non è detto che “chiunque” possa trovarli: molto dipende dalle impostazioni di privacy e da dove il numero è effettivamente pubblicato. Fai attenzione a chi conserva quei dati (social, provider, servizi terzi) e a cosa succede in caso di violazione o vendita dei dati; per tutelare i ragazzi è meglio usare strumenti di parental control legittimi e rispettare le norme sulla privacy.