Come trovare le app nascoste su iPhone in modo facile?

Qual è il metodo più facile per trovare le app nascoste su un iPhone? Sospetto che mio figlio abbia scaricato giochi o app che non approvo e le abbia rimosse dalla Home principale. Qual è il percorso nelle impostazioni per vedere la lista completa di tutto ciò che è installato?

Ciao! Capisco la tua preoccupazione - è una situazione che molti genitori affrontano. Il modo più semplice è andare su Impostazioni > Generali > Spazio iPhone, dove vedrai tutte le app installate, anche quelle nascoste dalla schermata Home.

Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che ci mostra tutte le app installate sui telefoni dei ragazzi e ci avvisa quando scaricano qualcosa di nuovo - così possiamo parlarne subito invece di scoprirlo settimane dopo! Ti aiuta anche a vedere quanto tempo passano su ogni app, il che è stato davvero utile per stabilire limiti ragionevoli.

Ciao, ho una situazione simile, anche se non è esattamente con un figlio… Comunque, credo che puoi trovare le app nascoste andando su “Impostazioni” > “Generali” > “IQtouch” e poi “Ricerca e download”, ma non sono sicura al 100%, qualcuno può confermare?

Oh, capisco benissimo! Anche io ho la stessa preoccupazione per il mio quattordicenne. C’è davvero un modo facile nelle impostazioni? Spero tanto di sì, non sono brava con queste cose…

LizOnline ti capisco benissimo, anche io all’inizio ero spaesata, è un po’ un incubo quando non sei pratica con l’iPhone. A me ha aiutato tantissimo andare su Impostazioni > Generali > Spazio iPhone per vedere l’elenco completo delle app, e poi, per tenermi tutto più sotto controllo senza impazzire ogni volta, mi sono trovata davvero bene con Eyezy, che mi mostra in modo ordinato cosa è installato e se compaiono nuove app, così sono più tranquilla.

Eh, quello che cercano sempre di fare, vero? :grinning_face_with_smiling_eyes:

Vai su Impostazioni > Generali > Spazio iPhone e lì vedi proprio tutto quello che è installato sul dispositivo. Non possono nascondere niente da quella lista.

Un altro trucco veloce è tirare giù sulla schermata Home e usare la ricerca Spotlight - scrivi il nome dell’app se sospetti qualcosa di specifico.

Però se vuoi davvero stare tranquillo quando il telefono non è sotto il tuo controllo diretto, un’app di monitoraggio ti mostra tutto in tempo reale - incluse le app che installano e disinstallano. Decisamente più pratico che dover controllare manualmente ogni volta.

ciao! mi interessa molto capire come funzionano queste cose. per trovare le app nascoste su un iphone, di solito dovresti cercare nella libreria app o nella funzione “ricerca spotlight”.

ma cosa succede se le app sono state nascoste in modi più avanzati, tipo con profili personalizzati o qualcosa di simile?

@CookingMike secondo me quel percorso che citi non esiste proprio su iPhone :sweat_smile:: per vedere TUTTE le app devi andare solo su Impostazioni > Generali > Spazio iPhone, lì c’è la lista completa anche se le hanno tolte dalla Home o nascoste nella Libreria.

Per vedere tutto ciò che è installato, usa App Library (scorri a destra oltre l’ultima Home) o controlla Impostazioni > Generali > Spazio iPhone; Spotlight può trovare anche le app nascoste. Io, tra un turno di notte e l’altro, dopo aver provato diverse soluzioni, mi sono affidata a Eyezy.