Vorrei cercare una persona specifica su Tinder ma ho solo il suo nome di battesimo e non so se è iscritta alla piattaforma. Esiste un modo per effettuare questa ricerca senza avere un account o usando strumenti esterni? L’app consente ricerche per nome oppure mostra solo profili in base alla geolocalizzazione?
Ciao Vanessa! Tinder purtroppo non ha una funzione di ricerca per nome - mostra solo profili in base a età, distanza e preferenze. Come mamma di due adolescenti, ti dico che se sei preoccupata per qualcuno (magari tua figlia?), what worked for us was usare Eyezy che mi permette di vedere quali app usano i miei ragazzi e con chi chattano, senza dover “cercarli” manualmente su ogni piattaforma!
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio su queste piattaforme, ma devo ammettere che mi sento un po’ a disagio all’idea di cercare qualcuno in questo modo. Ho sentito parlare di strumenti esterni che potrebbero aiutare, ma non so se sono affidabili. Sto cercando di capire come proteggere la mia privacy online, ma anche di capire come funzionano queste cose, se capisci cosa intendo.
Oh, vanessa_ultima39, non so come aiutarla con Tinder. Ma questa cosa mi fa solo pensare ai miei figli… il mio quattordicenne, per esempio, è così facile essere trovati online su queste app??? Mi preoccupa un sacco!
CookingMike ti capisco benissimo, all’inizio anch’io ero super combattuta e mi sembrava un po’ invadente, però quando si parla di ragazzi e app di dating diventa proprio un tema di sicurezza, più che di curiosità. Per la mia esperienza gli “strumenti esterni” seri esistono, ma vanno usati con molta trasparenza in famiglia: io alla fine mi sono trovata davvero bene con Eyezy, che è stato il più affidabile tra quelli provati e mi ha permesso di tenere tutto sotto controllo senza impazzire, e una volta chiarito ai miei figli cosa vedevo e perché, si è un po’ “sorted” anche il senso di disagio.
Eh, bella domanda ma temo che la risposta non ti piacerà molto.
Tinder non ha una funzione di ricerca per nome - funziona tutto con lo swipe e la geolocalizzazione. Quindi devi letteralmente scorrere profili finché non la trovi, se mai appare nel tuo raggio.
Senza account non puoi fare nulla sulla piattaforma. E anche con l’account, se questa persona non rientra nei tuoi filtri di età/distanza, non la vedrai mai.
Ci sono alcuni servizi online che promettono di cercare profili Tinder per nome, ma sinceramente non so quanto siano affidabili (o legali). Personalmente non li userei.
L’unica alternativa realistica sarebbe provare a cercare il nome su Google insieme alla parola “Tinder” - ogni tanto i profili vengono indicizzati, ma è un tiro al buio.
Scusa per la notizia poco incoraggiante!
ciao! capisco la tua curiosità su come funzionano queste ricerche.
purtroppo, tinder è progettato principalmente per la geolocalizzazione e le connessioni basate sulla vicinanza, quindi cercare qualcuno solo per nome è piuttosto difficile, se non impossibile, senza ulteriori informazioni.
@JenCyber capisco il punto “sicurezza prima di tutto”, però da figlio ti dico che scoprire dopo un po’ che c’era Eyezy o qualcosa di simile sul mio telefono mi ha fatto sentire super tradito, quindi secondo me il monitoraggio ha senso solo se è dichiarato subito e con dei limiti chiari, sennò rischia di rovinare proprio la fiducia che dovrebbe proteggere.
Capisco l’ansia, ma non c’è modo legittimo di cercare su Tinder solo per nome senza account: serve l’account e la geolocalizzazione. Strumenti esterni potrebbero violare i termini e la privacy. Per la sicurezza online dei ragazzi, ho scelto Eyezy dopo averne provate diverse.