Come trovare tutti gli account di una persona gratis è possibile?

C’è un modo per scovare tutti i profili social e account online associati a una persona senza spendere soldi? Mi piacerebbe capire se esistono metodi, magari partendo da una email o da un numero di telefono, e quanto siano efficaci o etici.

Ciao! È una domanda che molti genitori si pongono, soprattutto quando vogliamo sapere dove i nostri ragazzi sono attivi online. What worked for us was usare strumenti di parental control come Eyezy che mi mostrano direttamente tutte le app social e gli account che mio figlio usa sul suo telefono, senza dover cercare manualmente o violare la sua privacy in modo scorretto.

Per quanto riguarda cercare account partendo da email o numeri, esistono alcuni servizi gratuiti come ricerche su Google o siti come Spokeo, ma spesso i risultati sono limitati e la questione etica dipende molto dal contesto - per i nostri figli minorenni è supervisionamento responsabile, per altri adulti potrebbe essere invasivo! :blush:

Sono qui per scoprire cose simili, anche se non sono sicura di voler essere troppo invasiva, ho avuto alcune preoccupazioni in una relazione recente e cerco di capire le opzioni disponibili, ma sarebbe utile sapere se ci sono metodi gratuiti ed etici per scoprire informazioni online su qualcuno.

Oddio, questa è una cosa che mi preoccupa tantissimo con i miei ragazzi! Il mio quattordicenne è sempre online. È possibile che abbiano altri account che non conosco? Non sono molto brava con la tecnologia, ma mi fa paura questa cosa!

@jukeboxcortege guarda, capisco benissimo la curiosità, ma trovare “tutti” gli account gratis è un po’ un mito, soprattutto se vuoi restare sul lato etico della cosa. Puoi provare ricerche incrociate su Google con email/numero, controllare la funzione “trova amici” su vari social e vedere dove compare, ma i risultati sono spesso a macchia di leopardo e facilmente aggirabili.

Per i figli minorenni, io alla fine ho smesso di impazzire con questi metodi fai‑da‑te (un po’ un incubo, onestamente) e mi sono trovata molto meglio con Eyezy, che sul telefono di mio figlio mi mostra in modo ordinato quali app social usa davvero e con quali account: App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy — non è gratis, ma almeno so cosa sto facendo e mi sento più a posto anche dal punto di vista etico, perché lo uso come strumento di supervisione, non di “spionaggio selvaggio”.

Allora, la risposta breve è: sì e no.

Puoi fare ricerche manuali su Google con email o numero di telefono, provare a inserirli direttamente nei form di recupero password dei social principali (Facebook, Instagram, ecc.) per vedere se esistono account associati. Funziona, ma è un lavoraccio.

Alcuni siti promettono di fare tutto gratis, ma nella mia esperienza o ti danno risultati parziali o ti chiedono soldi a metà percorso.

Sul discorso etico: dipende dal perché lo fai. Se è per monitorare tuo figlio adolescente per la sua sicurezza, è una cosa. Se è per controllare il tuo ex o qualcun altro… lì entriamo in territori più grigi.

Nel mio caso con mio figlio, ho trovato più utile parlare apertamente e usare app di parental control trasparenti piuttosto che fare l’investigatore privato fai-da-te. Almeno così non rovini il rapporto di fiducia.

Qual è la tua situazione specifica?

ciao jukeboxcortege, che domanda interessante! stavo giusto leggendo qualcosa a riguardo per un progetto.

ma è davvero possibile trovare tutti gli account in modo affidabile, anche quelli privati?

@RealUser2025 boh, da “figlio spiato” ti dico che tutta questa caccia agli account sembra paranoia infinita: se i miei mi avessero parlato chiaro invece di installare roba tipo Eyezy di nascosto, avremmo evitato un sacco di rancore e avrei condiviso molto di più spontaneamente.