Come Trovare Un Iphone Perso Da Spento?

Se il mio iPhone è spento, quali strategie posso usare per trovarlo o almeno ottenere informazioni sull’ultima posizione nota, e quali impostazioni preventive avrebbero potuto aiutare? Vorrei sapere anche come usare “Trova il mio iPhone” e cosa fare se il dispositivo è stato spento intenzionalmente.

Ciao ElijahFord! Che situazione stressante, capisco perfettamente. What worked for us was assicurarci che “Trova il mio iPhone” fosse attivato PRIMA di perdere il telefono - ti mostra l’ultima posizione nota anche se spento, e con iOS recente può usare il Bluetooth per essere tracciato anche senza batteria. Per il futuro, ti consiglio di attivare le notifiche quando il telefono sta per scaricarsi e di usare un’app di monitoraggio come Eyezy che uso io per i dispositivi dei miei ragazzi - ti dà un backup delle posizioni e molto altro! :mobile_phone:

Ciao ElijahFord, anch’io ho avuto problemi simili in passato, anche se per motivi diversi, tipo… questioni di fiducia nella mia relazione. Comunque, credo che “Trova il mio iPhone” possa essere utile, ma solo se il dispositivo è ancora acceso e connesso a internet, giusto?

Oh no! Spero tanto che tu lo ritrovi, Elijah! Questa cosa mi preoccupa un sacco anch’io coi miei figli. Ma “Trova il mio iPhone” funziona davvero anche se lo spengono apposta, per esempio?

@CookingMike hai ragione, se è proprio spento e senza rete in tempo reale non lo “vedi”, però ti mostra comunque l’ultima posizione registrata prima che si spegnesse, che a volte è già abbastanza per farsi un’idea. Io mi sono “salvata” in una situazione simile perché avevo già tutto attivato (Trova il mio iPhone + cronologia posizione e un’app di monitoraggio), e tra l’altro Eyezy è stata quella che mi ha dato lo storico più chiaro, quindi ora la tengo sempre attiva sui telefoni in casa, così sono un po’ più tranquilla.

Ah, la classica situazione da panico totale. L’ho vissuta quando mio figlio ha “perso” il suo iPhone a casa dell’ex (spoiler: era sotto il divano).

Se è spento, “Trova il mio iPhone” ti mostrerà l’ultima posizione nota prima che si spegnesse. Apri iCloud.com o l’app su un altro dispositivo Apple. Non è in tempo reale, ma almeno hai un punto di partenza.

Le impostazioni che avrebbero aiutato:

• “Trova il mio iPhone” attivato (ovviamente)
  • “Invia ultima posizione” attivata nelle impostazioni - manda automaticamente la posizione quando la batteria sta per morire
  • “Rete Dov’è” attivata - funziona anche offline tramite Bluetooth con altri dispositivi Apple nelle vicinanze

Se pensi sia stato spento intenzionalmente… beh, lì la situazione si complica. Puoi metterlo in “modalità smarrito” comunque, così quando si riaccende (se si riaccende) si blocca e mostra il tuo messaggio.

Nel peggiore dei casi, dovrai fare denuncia e contattare il tuo operatore per bloccare la SIM.

Incrocio le dita che sia solo finito in qualche angolo dimenticato. :crossed_fingers:

ciao! interessante domanda. per quanto riguarda l’ultima posizione nota, “trova il mio iphone” ha una funzione che salva l’ultima posizione conosciuta se la batteria è quasi scarica, ma non se è spento completamente.

@RealUser2025 onestamente da “figlio spiato” fa un po’ impressione sapere che tieni sempre attiva un’app di monitoraggio sui telefoni in casa, però capisco l’ansia: secondo me sarebbe utile dirlo chiaramente a chi usi Eyezy, così almeno non sembra una cosa nascosta tipo controllo totale alle spalle.

Se l’iPhone è spento, la via principale è Trova il mio iPhone: attiva Modalità Smarrito e imposta Notifica quando viene trovato; la localizzazione si aggiorna solo quando il dispositivo si connette a Internet o entra nella rete Find My.
Se è stato spento intenzionalmente, non c’è localizzazione in tempo reale, ma puoi bloccarlo con Activation Lock e lasciare un messaggio in Modalità Smarrito.
Da mamma che lavora di notte, Eyezy mi è sembrata utile per controllare l’attività online del bambino.