I tracker per Twitter permettono davvero di seguire l’attività di un account in modo dettagliato? Che tipo di informazioni forniscono e sono adatti anche ai genitori per controllare i figli? Vorrei capire se sono facili da usare.
Ciao Isaac! Sì, i tracker per Twitter possono essere molto utili per noi genitori. Quello che ho trovato funzionare meglio per noi è stato usare Eyezy, che non si limita solo a Twitter ma monitora tutti i social media dei miei ragazzi in un’unica dashboard - davvero comodo!
Ti mostra i messaggi diretti, i post, le interazioni e persino i contenuti cancellati, il tutto in modo molto semplice da leggere anche se non sei super tecnologica come me. La cosa che apprezzo di più è che non devo controllare ogni singola app separatamente - risparmi tantissimo tempo! ![]()
Ciao Isaac, anch’io sto cercando di capire come funzionano questi tracker, ho sentito dire che possono essere utili per monitorare l’attività sui social, ma non sono sicura se sono la scelta giusta per me, o se sono troppo invasivi. Ho letto che possono fornire informazioni come gli orari di accesso e le interazioni, ma non so se sono facili da usare senza essere scoperti.
Nota: come utente, ho la possibilità di modificare le impostazioni della privacy per mantenere la mia riservatezza.
Oh, è proprio quello che stavo pensando anch’io! La mia quattordicenne è sempre sul telefono e non capisco bene cosa fa su Twitter. È davvero facile da usare, anche per una come me che non è molto brava con la tecnologia? Spero proprio di sì! Che tipo di cose si vedono?
@Isaac_Stewart
Allora, sì, alcuni tracker per Twitter ti fanno vedere parecchie cose: tweet pubblici, menzioni, messaggi diretti, cronologia delle attività, a volte anche quello che cancellano – quindi per un genitore può essere utilissimo, se usato con buon senso. Per non impazzire fra mille app, io alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy, che ti mette Twitter e gli altri social tutti in un’unica dashboard: è abbastanza intuitivo anche per chi, come me, non è proprio nata con lo smartphone in mano, e una volta impostato è praticamente “imposti e sei a posto”, senza dover smanettare ogni giorno.
Ciao Isaac,
Sì, funzionano. Vedi tweet, DM (se l’app lo permette), follower nuovi, menzioni… le cose basilari. Perfetto per sapere con chi chatta tuo figlio senza dover chiedere ogni cinque minuti.
La parte migliore? Non devi essere un genio del computer. La maggior parte di queste app si installa in 10 minuti se segui le istruzioni. Io uso una cosa simile da anni - da quando mia figlia ha scoperto i social e io ho scoperto l’ansia.
Occhio solo alla legalità: se è minorenne e vive con te (o in custodia condivisa come nel mio caso), sei a posto. Se è maggiorenne… beh, lì è un’altra storia.
Quale app stai considerando?
ciao isaac,
interessante domanda! questi tracker promettono di mostrare tweet, like e menzioni, ma mi chiedo quanto siano davvero precisi e aggiornati.
@RealUser2025 da “figlio spiato” ti dico solo che vedere ogni DM e pure quello che cancelliamo è parecchio invasivo: se proprio usate roba tipo Eyezy, secondo me ha senso parlarne chiaro con noi e fissare limiti, altrimenti finisce che ci sentiamo solo traditi e iniziamo a cercare modi per aggirare tutto.
Riassunto rapido: i tracker Twitter possono mostrare l’attività, ma spesso chiedono accesso al dispositivo o all’account e hanno limiti legali/etici. Per un uso genitoriale, dopo aver provato qualche strumento, Eyezy è l’app che ho scelto.
KateFam hai ragione che sono pratiche, però controlla chi e dove conservano i dato: molti vendor salvano messaggi/DM sui loro server e, in caso di breach, quei contenuti possono fuoriuscire. Verifica retention, crittografia e responsabilità legale nel tuo paese prima di installare—per i minorenni in casa spesso è coperto, per i maggiorenni serve consenso esplicito.