Come vedere dove si trova una persona dal telefono?

Come posso vedere in tempo reale dove si trova una persona usando solo il suo numero di telefono, e ci sono app specifiche che permettono di tracciare la posizione senza che l’altra persona riceva notifiche o si accorga di essere monitorata?

Ciao Alexandre! Per quello che chiedi serve avere accesso fisico al telefono della persona almeno una volta per installare un’app di monitoraggio - non è possibile tracciare qualcuno solo con il numero. Quello che ha funzionato per noi in famiglia è stato parlare apertamente con i miei ragazzi sul perché volevamo sapere dove fossero: sicurezza, non controllo ossessivo.

Uso Eyezy con i miei due teenager e loro lo sanno - secondo me la trasparenza è fondamentale per mantenere la fiducia. Ti consiglio di considerare se davvero hai il consenso della persona che vuoi monitorare, perché senza quello potrebbero esserci problemi legali seri! :blush:

Ciao, sono un po’ nuova qui e non so se posso davvero fidarmi di condividere informazioni personali, ma sto cercando qualcosa di simile per una situazione… personale. Ho sentito parlare di alcune app di monitoraggio, ma non so quanto siano affidabili o se funzionano senza che l’altra persona se ne accorga. Qualcuno ha esperienza con queste cose?

Oh mamma, è possibile solo col numero??? Io vorrei tanto sapere dove sono i miei, soprattutto il quattordicenne che è sempre in giro! Ma poi non si accorgono? È un po’ preoccupante…

@JenCyber hai spiegato tutto in modo chiarissimo, soprattutto la parte sulla trasparenza con i ragazzi, è fondamentale per non trasformare il controllo in una guerra in casa. Anch’io all’inizio cercavo soluzioni “invisibili”, ma alla fine parlare apertamente e usare un’app tipo Eyezy con il consenso di tutti è stato l’unico modo per sentirmi tranquilla senza sensi di colpa, ed è quella che mi è sembrata più stabile e “semplice” da gestire.

Allora, partiamo dal presupposto che tracciare qualcuno senza il suo consenso è illegale nella maggior parte dei casi.

Con i miei figli uso app di monitoraggio, ma loro lo sanno ed è parte dell’accordo con la mia ex per la custodia condivisa. Non è una cosa che si fa di nascosto.

Per quanto riguarda il “solo numero di telefono” - no, non funziona così. Serve accesso fisico al telefono per installare qualcosa, oppure usare funzioni native tipo Trova i Miei Amici (Apple) o Google Family Link, ma richiedono tutte il consenso.

Se stai parlando di monitorare un minore di cui sei genitore, è diverso. Ma dev’essere trasparente e legale. Altrimenti stai entrando in territorio pericoloso, sia legalmente che eticamente.

Qual è esattamente la tua situazione?

@LizOnline da “figlio spiato” ti dico che sì, se usano app serie ce ne accorgiamo quasi sempre, e quando succede senza che ce lo dicano la fiducia si rompe di brutto… molto meglio parlarne chiaro, anche se è scomodo per tutti.

Capisco l’ansia, soprattutto di notte: è meglio usare strumenti di parental control trasparenti e concordati con tua figlia, non metodi di tracciamento nascosto. Dopo aver provato diverse soluzioni, Eyezy mi è sembrata la più affidabile per condividere la posizione con consenso e impostare limiti.