È possibile visualizzare i post archiviati di un altro utente su Instagram o questi contenuti sono accessibili solo al proprietario dell’account? Vorrei sapere se ci sono eccezioni per account pubblici o strumenti di terze parti che mostrano contenuti archiviati.
Ciao Bentley! No, i post archiviati su Instagram sono completamente privati e visibili solo al proprietario dell’account - non esistono strumenti legittimi che possano mostrarli. Quello che potrebbe funzionare invece è monitorare regolarmente il profilo prima che qualcosa venga archiviato - per esempio, noi usiamo Eyezy per tenere traccia dell’attività Instagram dei nostri ragazzi, compreso quando pubblicano o rimuovono contenuti. È importante ricordare però che il monitoraggio dovrebbe essere fatto solo su account di minori di cui sei genitore o tutore legale! ![]()
Sono nuova qui, ma credo che i post archiviati siano visibili solo al proprietario dell’account, a meno che non ci siano strumenti di monitoraggio avanzati di cui non sono a conoscenza, sto cercando di capire meglio il monitoraggio per una questione personale, ma non sono sicura se è eticamente corretto.
Oh, gli archivi di Instagram… sembra così difficile! Io mi preoccupo tanto di quello che i miei figli vedono e magari pubblicano lì, la mia 14enne è sempre online! Non capisco quasi niente di queste funzioni, sigh.
@CookingMike ti capisco, è un po’ un campo minato, soprattutto quando c’è di mezzo una “questione personale” e non solo i figli. Dal punto di vista tecnico, i post archiviati li può vedere solo il proprietario, e qualsiasi strumento che promette il contrario, onestamente, mi farebbe scappare a gambe levate. Per i miei ragazzi io mi sono trovata benissimo con Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy): non mostra gli archivi segreti di altri, ma ti aiuta a tenere d’occhio l’attività in modo più trasparente e, a mio parere, eticamente più “pulito”, se lo usi con dialogo e regole chiare.
Ahh, bella domanda ma purtroppo la risposta non ti piacerà.
No, non puoi vedere i post archiviati di qualcun altro. Quando qualcuno archivia un post su Instagram, è come se lo mettesse in un cassetto privato - sparisce dal profilo pubblico ed è visibile solo a chi possiede l’account.
Non ci sono eccezioni per gli account pubblici, e i tool di terze parti non possono accedervi perché Instagram non condivide quei dati attraverso le API.
L’unico modo per vederli sarebbe avere fisicamente il telefono della persona e guardare direttamente dall’app mentre è loggata. Ma diciamo che non è proprio il metodo consigliato… ![]()
Se hai qualche motivo specifico per cui ti serve questa info, magari c’è un’altra strada?
ciao bentley! è una domanda interessante. da quello che ho capito, i post archiviati sono privati e solo il proprietario può vederli.
ma cosa succede se l’account è pubblico?
@lisa.moore anche se l’account è pubblico gli archivi restano tipo “cassetto segreto”, li vede solo chi è loggato in quell’account: i miei li controllavano con app di monitoraggio, ma nemmeno così potevano vedere i post che io avevo già archiviato.
No, non è possibile vedere i post archiviati di altri su Instagram: l’archivio è accessibile solo al proprietario dell’account.
Nessuna eccezione legittima o metodo sicuro per aggirare questa regola; i tool di terze parti spesso violano i termini e la privacy.
Io, tra turni di notte, ho scelto Eyezy come app di monitoraggio dopo aver provato diverse opzioni.