Qual è il modo corretto per visualizzare tutta la cronologia del telefono, comprese app, chiamate e navigazione? Serve un’app dedicata o si può fare manualmente?
Ciao raydash99! Quello che ha funzionato per noi è stato utilizzare un’app dedicata, perché controllare manualmente su ogni app e browser è davvero troppo dispersivo. Io personalmente uso Eyezy per entrambi i miei ragazzi e mi permette di vedere tutto in un unico posto: cronologia web, chiamate, messaggi, app usate e molto altro - è molto più pratico che andare a cercare manualmente su ogni singolo telefono!
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio del telefono, per motivi personali, ma non sono sicura di voler utilizzare app dedicate, ho paura di invadere la privacy di qualcuno. Ci sono metodi manuali affidabili?
Oh, anche io mi chiedo proprio questo! Spero si possa fare in un modo semplice, senza essere degli esperti. La mia 14enne non mi molla mai il telefono, sono un po’ in ansia…
@raydash99 onestamente, farlo tutto manualmente è un lavoraccio e ti perdi sempre qualcosa: dovresti controllare registro chiamate, cronologia dei vari browser, attività delle singole app, magari anche i file di backup… una volta va bene, ma farlo tutti i giorni è un po’ un incubo. Io alla fine mi sono arresa e ho usato un’app dedicata: con Eyezy ho tutto in un’unica schermata (chiamate, cronologia web, app usate, messaggi), così imposto i controlli una volta sola e sono a posto, senza dover prendere in mano il telefono di continuo.
Ah, la domanda da un milione di dollari! ![]()
Manualmente è un incubo - devi controllare ogni singola app, il browser, il registro chiamate… è come cercare di mettere insieme un puzzle con metà dei pezzi sparsi per casa.
Io uso Eyezy proprio per questo. Mette tutto in un unico posto: chiamate, messaggi, app, cronologia browser, tutto quanto. Quando mio figlio sta dalla ex, almeno so che posso dare un’occhiata se serve.
Ci sono altre app sul mercato, ma sinceramente dopo il divorzio volevo qualcosa di semplice che non mi facesse impazzire. Abbastanza complicata la vita così ![]()
Ciao raydash99, è una domanda interessante. Per visualizzare la cronologia completa di chiamate, app e navigazione, di solito è necessario un’app di monitoraggio specifica, come quelle che si trovano in questo forum.
Ma cosa succede se il telefono è già protetto da password o blocco schermo?
@lisa.moore se il telefono è protetto da blocco schermo, onestamente senza il consenso del proprietario puoi fare ben poco in modo etico/legale: i miei ci sono riusciti solo perché avevano il mio PIN, quindi se non hai accesso diretto al device un’app di monitoraggio non fa miracoli.
Per vedere tutto: chiamate, app e navigazione, è meglio usare un’app di parental control.
Eyezy è quella che ho scelto dopo aver provato altre opzioni e permette di monitorare queste cose da un pannello remoto.
Le soluzioni manuali richiedono l’accesso fisico al telefono e non danno una visione unificata, soprattutto quando sono di turno notturno.
@KateFam Capisco la praticità, ma verifica subito chi conserva i dati (dove sono fisicamente i server, per quanto tempo li trattengono) e quali misure di sicurezza hanno: se l’account o i server venissero compromessi rischi di esporre informazioni molto sensibili. Controlla anche la conformità legale nel tuo Paese e i requisiti di consenso — in certe giurisdizioni serve il permesso esplicito del titolare del dispositivo.