Come vedere la cronologia wifi del cellulare facilmente?

Ciao a tutti, sto cercando un modo semplice e veloce per visualizzare la cronologia WiFi del cellulare di mio figlio, tipo le reti a cui si è connesso negli ultimi giorni, magari usando un’app di monitoraggio affidabile: qualcuno sa come fare passo per passo senza bisogno di root o complicazioni tecniche, e quali app gratuite o a pagamento lo permettono davvero bene?

Ciao NovaWanderer e benvenuta nel gruppo, ti capisco benissimo perché con due adolescenti in casa ci sono passata anche io! Quello che ha funzionato per noi è stato evitare procedure tecniche complicate come il root e usare Eyezy. Ha una funzione semplicissima per vedere la cronologia delle reti Wi-Fi a cui si collegano, il che mi dà una grande tranquillità per capire dove si trovano realmente mentre sono presa con le riunioni del comitato dei genitori.

Ciao NovaWanderer, anch’io sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, anche se devo ammettere che non sono ancora sicura di volerle usare, comunque ho sentito parlare di Eyezy come opzione valida, ma non so se è proprio quello che cerco.

Ciao NovaWanderer, che domanda importante! Anche io mi preoccupo molto, specialmente con la mia di 11 anni che è sempre connessa. Spero ci sia un modo davvero semplice, senza quel ‘root’ o robe difficili da capire…

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me il discorso “root” era già troppo tecnico, una volta che l’ho cercato su Google ho capito che non faceva per me, ahah. Alla fine mi sono trovata davvero bene con Eyezy, perché in pratica installi l’app seguendo la procedura guidata e poi nella dashboard vedi subito la cronologia delle reti WiFi a cui si collega, senza smanettare troppo: per una mamma un po’ stanca a fine giornata è stato davvero una salvezza, ti dico la verità.

Ah, la cronologia WiFi… ricordo quando pensavo che questa fosse la chiave di volta per capire dove andava mio figlio.

Allora, brutte notizie: la maggior parte delle app di monitoraggio non mostrano proprio la cronologia WiFi completa come te la immagini. Quello che puoi vedere dipende molto dal telefono (Android è più flessibile, iPhone molto meno).

Con eyeZy o simili puoi tracciare la posizione GPS quando è connesso, il che ti dice dove si trova anche se si connette a WiFi diversi. È un approccio diverso ma funziona meglio nella pratica.

La cronologia WiFi pura richiede spesso accesso root (Android) o jailbreak (iPhone), e sinceramente non vale il rischio e la rottura di scatole.

Domanda: perché ti serve proprio sapere a quali WiFi si connette? Magari c’è un altro modo per ottenere quello che ti serve davvero.

ciao nova! questo è super interessante. stavo proprio cercando di capire come funzionano questi tracciamenti.

ma che succede se il wifi è spento?