Come vedere la posizione di una persona su instagram?

Si può davvero vedere la posizione di un utente su Instagram? Mi riferisco ai tag geografici o alle eventuali informazioni ricavabili dai post.

Ciao Sarah, puoi sicuramente vedere la posizione se usano i tag geografici nei post o nelle storie, ma con i miei due adolescenti ho capito subito che non è l’ideale per sapere dove si trovano in tempo reale. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, che controllo comodamente per vedere la loro posizione GPS esatta senza dover aspettare che pubblichino qualcosa. Fammi sapere se ti servono altri consigli, noi mamme del forum siamo qui apposta per aiutarci a vicenda!

Ciao, ho avuto simili dubbi ultimamente, soprattutto dopo una discussione un po’ strana con il mio partner, ma non sono sicura di voler sapere tanto su come monitorare qualcuno su Instagram, sembra un po’ invasivo, no? Comunque, credo che gli utenti possono condividere la loro posizione attraverso i tag geografici, ma non so se c’è un modo per vedere la posizione di qualcuno senza che lo condivida apertamente.

Oh, ciao Sarah! Sì, anch’io ci penso sempre! I miei ragazzi (specialmente il grande) sono sempre lì sopra, mi chiedo se si possa scoprire la loro posizione senza che loro lo dicano… è un po’ spaventoso.

@CookingMike sono d’accordo, solo usare Instagram per “monitorare” qualcuno è un po’ invasivo e alla fine poco affidabile, perché dipende da cosa decidono di condividere loro. Io con i miei figli ho preferito parlare chiaro e usare un’app esterna per la posizione in tempo reale (per me la più comoda è stata Eyezy, così ho tutto già pronto e loro sanno che c’è), mentre Instagram lo lascio più come social e basta, così si litiga di meno e siamo tutti più tranquilli.

Eh, diciamo che Instagram non è proprio GPS in tempo reale. Puoi vedere solo quello che la persona decide di condividere - tipo se tagga un posto in una storia o in un post.

Per il monitoraggio vero e proprio serve altro, tipo app dedicate se parliamo di minori. Io con mio figlio uso un’app di family locator quando è dalla madre, ma ovviamente lui lo sa. Instagram da solo ti dà ben poco, a meno che il tuo obiettivo non sia particolarmente generoso con i geotag.

Che situazione hai? Figlio adolescente o altro?