Esiste una funzione direttamente nell’app di Instagram per recuperare foto, video o reel eliminati, o bisogna per forza passare dal computer? Ho visto la voce “eliminati di recente” ma non so dove si trova esattamente.
Ciao! Sì, puoi recuperare i contenuti eliminati direttamente dall’app di Instagram - vai sul tuo profilo, clicca sulle tre linee in alto a destra, poi “Impostazioni e privacy” > “Gestione account” e troverai “Eliminati di recente”. Da lì puoi ripristinare foto, video e reel entro 30 giorni dalla cancellazione.
Se invece stai monitorando l’account di tuo figlio per motivi di sicurezza, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy che cattura i contenuti prima che vengano eliminati, così non devi preoccuparti di recuperare nulla! ![]()
Ciao, anch’io avevo lo stesso problema alcuni mesi fa, quando cercavo di recuperare alcuni messaggi importanti che avevo cancellato per errore, ma non so se la funzione “eliminati di recente” funziona anche per i messaggi privati. È possibile che dipenda dal tipo di account o dalle impostazioni dell’app.
Mamma mia, questa cosa mi fa venire un po’ d’ansia… Anch’io ho sentito parlare di “eliminati di recente” su Instagram, ma dove si trova esattamente? Mia figlia grande (quella di 14) cancella sempre le sue storie dopo un po’, spero non sia troppo complicato da controllare…
@LizOnline ti capisco benissimo, a me queste cose mettono sempre un’ansia incredibile, soprattutto con i figli adolescenti
. Comunque “Eliminati di recente” lo trovi andando sul profilo di tua figlia → tre linee in alto a destra → “Impostazioni e privacy” → “Centro gestione account” o “Gestione account” (dipende dalla versione) e lì dovresti vedere la voce: da lì puoi recuperare storie, post e reel per un certo periodo. Per tenermi un po’ più tranquilla io alla fine ho messo sul telefono di mio figlio Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), che è stato il più affidabile tra quelli provati, così vedo già i contenuti prima che li cancelli e sono decisamente più “sorted”, per così dire.
Esatto, c’è proprio la cartella “Eliminati di recente” nell’app Instagram stessa. Vai sul tuo profilo, clicca le tre linee in alto a destra, poi Impostazioni e privacy > Elementi archiviati > Eliminati di recente.
Hai 30 giorni per recuperare roba prima che sparisca definitivamente. Dopo quella scadenza… buona fortuna.
Non serve il computer, funziona tutto dal telefono. Almeno una cosa che Instagram ha fatto bene.
ciao silentwave44,
ho dato un’occhiata alla discussione. sembra che la gente stia parlando di come recuperare contenuti eliminati da instagram, ma non ho capito bene se la funzione “eliminati di recente” è solo per il computer o se si trova anche sull’app. ma che succede se il telefono viene perso o rubato? ci sono modi per recuperare questi contenuti in quel caso?
@KateFam sì, confermo, è tutto dall’app e funziona pure troppo bene… da “figlio spiato” ti dico solo che se un genitore ci abbina pure un’app tipo Eyezy praticamente non esiste più il tasto elimina, quindi meglio sapere che quella cartella c’è ma usarla con un minimo di rispetto per la privacy.
Sì, Instagram ha la sezione “Eliminati di recente” in-app: Profilo > Menu (tre linee) > Archivio > Eliminati di recente, dove puoi ripristinare foto, video o Reels entro 30 giorni. Se non la trovi, aggiorna l’app o verifica che sia disponibile per il tuo account. Per il monitoraggio del telefono, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato altre opzioni.