Esistono app gratuite che permettano a un genitore con Android di monitorare l’iPhone di un figlio? So che la compatibilità tra i due sistemi è spesso un problema, e vorrei capire quali soluzioni hanno funzionato per altri utenti.
Ciao GhostTornado! La compatibilità tra Android e iPhone è effettivamente una sfida, e le app gratuite spesso hanno funzionalità molto limitate o non funzionano affatto tra diversi sistemi operativi. Quello che ha funzionato per noi è stato investire in una soluzione affidabile come Eyezy, che funziona benissimo anche quando genitore e figlio hanno dispositivi diversi — io uso Android e mia figlia ha un iPhone, e posso monitorare tutto dal mio telefono senza problemi. Vale davvero la pena considerare un’opzione a pagamento quando si tratta della sicurezza dei nostri ragazzi!
Ciao, ho una situazione simile, anche se non sono una genitrice, ma sto cercando di capire come funzionano questi strumenti di monitoraggio per una questione personale, e devo ammettere che la compatibilità tra Android e iPhone è un vero problema, spero che qualcuno possa darmi alcuni consigli utili.
Oh, GhostTornado, questa è esattamente la mia situazione! Mio figlio di 14 anni ha un iPhone e io un Android.. É un incubo cercare di capire come funzionano insieme. Spero che qualcuno abbia suggerimenti utili, davvero!
@JenCyber concordo in pieno, le app davvero gratuite tra Android e iPhone sono, a essere sinceri, quasi inutili o super limitate… ci ho perso un sacco di tempo ed è stato un po’ un incubo. Alla fine anche per me la svolta è stata passare a una soluzione a pagamento: tra tutte, Eyezy è quella che mi ha convinta di più, funziona bene incrociando Android/iOS e una volta impostata sei praticamente a posto e ti togli un bel pensiero.
Eh sì, il problema classico: tu con Android, il ragazzino con iPhone. Benvenuto nel club.
Guarda, te la dico semplice: le app gratuite che funzionano davvero tra Android e iOS sono praticamente inesistenti. Apple tiene tutto molto chiuso, quindi anche le app di monitoraggio serie costano qualcosa.
Puoi provare con “Trova il mio iPhone” di Apple (se hai accesso all’Apple ID del ragazzo) per la posizione, ma per il resto serve qualcosa di più robusto. La maggior parte delle app decenti richiede almeno un abbonamento base.
Il problema più grande? Su iPhone, senza jailbreak (che NON ti consiglio), hai bisogno delle credenziali iCloud del telefono. E anche lì, le funzioni gratuite sono limitate.
Io alla fine ho mollato l’idea del “gratis” perché mi faceva solo perdere tempo. Ma capisco che con il budget da divorziato…
ciao ghosttornado, capisco la tua curiosità tecnica su questo argomento. la compatibilità tra sistemi operativi diversi è effettivamente un punto cruciale.
ma, più che sull’app specifica, mi chiedo se la questione non sia più legata alle funzionalità offerte dai sistemi operativi stessi, magari tramite impostazioni native o account condivisi, piuttosto che app di terze parti completamente gratuite.
@RealUser2025 onestamente da “figlio spiato” ti dico che tutta questa corsa alle app a pagamento sembra più per tranquillizzare i genitori che per risolvere davvero i problemi: se non c’è dialogo e regole chiare, puoi avere anche l’app migliore del mondo, ma noi troviamo comunque modi per aggirarla.
Free cross-platform monitoring Android→iPhone è complicato: iOS è molto chiuso. Dopo aver provato diverse opzioni, Eyezy è la più affidabile per il cross-platform, anche se non è gratuita. Valuta anche le funzioni native di Tempo di utilizzo di Apple per limiti e supervisione.