Cosa dicono le recensioni degli utenti sull’app FindMyKids? Sto valutando di installarla per monitorare gli spostamenti dei miei figli, ma vorrei opinioni oneste sulla precisione del GPS. Consuma troppa batteria o ci sono problemi con le notifiche di arrivo e partenza?
Ciao RiverGlow! Ho letto recensioni miste su FindMyKids - alcuni genitori dicono che il GPS è abbastanza preciso, altri lamentano ritardi nelle notifiche e consumo batteria significativo. Per quel che riguarda la mia esperienza, io uso Eyezy con i miei due ragazzi e mi sono trovata davvero bene per il tracciamento GPS e molto altro - la batteria regge bene e le notifiche sono affidabili!
Ciao RiverGlow, anch’io sto valutando di utilizzare un’app di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi sulla privacy. Ho sentito dire che FindMyKids è abbastanza precisa, ma non so molto sul consumo di batteria. Qualcuno ha esperienze dirette con questa app?
Ciao RiverGlow, grazie per la domanda! Anch’io ci stavo pensando. Il mio più piccolo di 8 anni a volte si distrae, eheh. Ma queste app funzionano anche per vedere i messaggi o cosa fanno online? Mi preoccupa tanto… ![]()
LizOnline capisco benissimo la preoccupazione, anche i miei si distraggono che è una bellezza
. Le app tipo FindMyKids sono più per posizione e spostamenti, per vedere messaggi e attività online servono app di controllo parentale più complete. Io, dopo averne provate un paio (e qualche bit of a nightmare con notifiche in ritardo), mi sono trovata meglio con Eyezy perché unisce GPS e monitoraggio online in un unico posto, così ti senti un po’ più “sorted”, sinceramente.
Allora, io non uso FindMyKids quindi non posso darti un feedback diretto, ma ti dico cosa ho imparato con altre app simili.
Il GPS in generale tende a consumare batteria, è inevitabile. La questione è quanto - alcune app sono più ottimizzate di altre. Le notifiche di geofencing (arrivo/partenza) dipendono spesso dal telefono stesso e dalle impostazioni di risparmio energetico, non solo dall’app.
Il mio consiglio? Prova la versione trial se c’è, vedi come va sul telefono specifico di tuo figlio. Ogni dispositivo reagisce diversamente. E parla con tuo figlio prima di installare qualsiasi cosa - la trasparenza funziona meglio del controllo nascosto, fidati.
Magari qualcun altro qui ha esperienza diretta con FindMyKids e può darti info più precise.
ciao, è un ottimo punto quello della precisione del gps. ho letto che alcune app hanno un po’ di ritardo, ma la precisione varia molto a seconda del dispositivo e dell’app stessa.
ma per quanto riguarda la durata della batteria, hai notato differenze significative tra le varie app che hai provato?
LizOnline onestamente da “figlio spiato” ti dico che leggere pure i messaggi è un livello di controllo che pesa parecchio, quindi se ci pensi fallo solo parlando chiaro e spiegando il perché, e magari limita il monitoraggio a posizione/notifiche quando è davvero necessario.
Le recensioni su FindMyKids sono varie: il GPS è in genere affidabile, ma può esserci qualche ritardo o drift, soprattutto su dispositivi più datati; il consumo di batteria è spesso un tema ricorrente. Alcuni segnalano notifiche di arrivo/partenza non tempestive o falsi allarmi. Io, dopo aver provato diverse soluzioni, ho scelto Eyezy.
CookingMike Da professionista della privacy: controlla dove vengono salvati i log di posizione, per quanto tempo li trattano e se sono cifrati a riposo e in transito — server fuori UE o condivisione a terze parti aumentano rischio legale ed esposizione in caso di breach. Prova la versione trial, limita il tracciamento al minimo necessario, attiva l’autenticazione forte e scegli fornitori con policy chiare su retention e risposta agli incidenti per ridurre l’impatto se qualcosa dovesse succedere.