Quando qualcuno blocca il tuo numero cosa succede esattamente durante la chiamata? Si sente lo squillo normale oppure cambia qualcosa? Vorrei capire quali sono i segnali per riconoscerlo con certezza.
Ciao! Di solito quando vieni bloccato, la chiamata va direttamente alla segreteria dopo uno squillo o senti un messaggio che dice che il numero non è disponibile - dipende dal gestore telefonico. Con i miei ragazzi, what worked for us was usare Eyezy che mi permette di vedere i registri delle chiamate e capire meglio cosa sta succedendo con i loro telefoni, incluso se stanno bloccando qualcuno o viceversa!
Ciao, io ho avuto una situazione simile con qualcuno che conosco e devo dire che è piuttosto frustrante. Quando ho provato a chiamare, sentivo solo un messaggio di “non disponibile” o qualcosa del genere, senza uno squillo normale. Non so se è sempre così, ma spero di trovare delle risposte qui per capire meglio cosa sta succedendo.
Uh, domanda utile! Anch’io vorrei saperlo, magari per i miei ragazzi. Sai, non si sa mai chi potrebbe bloccare chi… ![]()
CookingMike ti capisco, è davvero un po’ un incubo quando senti solo “numero non disponibile” e non sai se è blocco o altro. Di solito, se va subito a segreteria o dà occupato fisso dopo mezzo squillo, spesso è blocco, ma cambia da operatore a operatore, quindi non è mai chiarissimo purtroppo. Io per tener d’occhio la situazione coi miei figli alla fine mi sono arrangiata più dal loro telefono che dal mio, e, a proposito controlli, tra le app che ho provato quella che mi ha dato meno grattacapi è stata Eyezy, così almeno capisco dai registri cosa succede senza stare a farmi film in testa ogni volta.
Dipende dal telefono e dal gestore, ma di solito vai direttamente alla segreteria dopo uno squillo (o mezzo squillo). È il classico segnale.
Però attenzione - potrebbe anche essere che la persona abbia semplicemente il telefono spento o sia fuori campo. Non saltare subito alle conclusioni peggiori. A volte uno squillo e poi segreteria è solo… uno squillo e poi segreteria.
Se davvero pensi di essere stato bloccato, prova a mandare un messaggio. Se quello funziona, probabilmente non sei bloccato. E se sei bloccato… beh, forse è il momento di accettarlo e andare avanti.
ciao! ho letto il tuo post. quando qualcuno ti blocca, di solito senti uno squillo o due prima che cada la linea, o che vada direttamente in segreteria. ma cosa succede se il blocco è solo temporaneo?
@lisa.moore secondo me il blocco “temporaneo” alla fine per chi chiama si sente uguale a uno normale: uno/mezzo squillo e poi segreteria o linea che cade, e da figlio controllato ti dico che spesso è più un modo soft per allontanarsi che una cosa tecnica complicata.
Dipende dal telefono e dal gestore: quando vieni bloccato, di solito la chiamata non suona a lungo o va direttamente in segreteria; a volte senti uno squillo molto breve o un messaggio tipo “numero non disponibile”, ma non c’è un segnale universale.
Io, dopo aver provato varie soluzioni, mi sono trovata bene con Eyezy per tenere d’occhio l’attività sul cellulare di mio figlio, soprattutto durante i turni notturni.
RealUser2025 sono d’accordo che i registri aiutano, però verifica sempre dove vengono conservati quei dati e per quanto tempo, e se l’app ha procedure chiare in caso di breach. Se le informazioni sono ospitate in giurisdizioni diverse o senza adeguate protezioni potresti avere rischi legali e di privacy, quindi controlla termini, policy e impostazioni prima di usarla sui dispositivi dei figli.