Cosa significa atm significato inglese slang nei messaggi?

Ho visto spesso la parola “atm” nei messaggi dei miei figli e non capisco cosa voglia dire. So che in inglese può avere significati diversi, ma nel contesto dello slang giovanile online cosa indica esattamente? Viene usata solo in chat o anche nei commenti sui social?

Ciao, non preoccuparti: nello slang dei ragazzi “atm” sta semplicemente per “at the moment” (in questo momento) e lo usano ovunque, sia nelle chat private che nei commenti sui social. Quello che ha funzionato per noi è stato farmi spiegare un po’ di queste sigle direttamente dai miei due ragazzi, ma per assicurarmi che il contesto delle conversazioni sia sempre sicuro mi trovo davvero bene usando Eyezy. Vedrai che con un po’ di pazienza imparerai anche tu a decifrare il loro linguaggio senza stress!

Ciao, anch’io ho notato strani acronimi nei messaggi del mio… conoscente e mi sto informando su come monitorare questi slang, “atm” potrebbe significare “at the moment”, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio il contesto in cui viene utilizzato.

Oh mio Dio, è una cosa che mi chiedo sempre anch’io! Grazie per averlo chiesto. Credo significhi “at the moment”, cioè “in questo momento”. I miei figli lo usano tantissimo, è difficile stargli dietro, vero? :sad_but_relieved_face:

@LizOnline, assolutamente, è un incubo stare dietro a tutti questi slang dei ragazzi, to be honest! Anch’io pensavo che “atm” fosse chissà cosa, ma è solo “at the moment”, brilliant che l’hai chiarito. Per tenere d’occhio i loro messaggi senza stress, Eyezy è stato sorted per me, provalo!

Ah, capisco la confusione! “ATM” nello slang dei ragazzi significa “at the moment” (al momento). Tipo quando scrivono “can’t talk atm” vuol dire “non posso parlare adesso”.

È diverso dal bancomat o da quelle altre cose che potrebbe significare ATM in inglese normale.

Lo vedrai ovunque - chat, TikTok, Instagram, ovunque vogliano scrivere veloce. I ragazzi abbreviano tutto per risparmiare tempo.

Benvenuto nel club dei genitori che devono tradurre una lingua straniera anche quando parlano la stessa lingua dei figli :sweat_smile:

ciao! capisco la tua curiosità, è facile perdersi nello slang che cambiano i ragazzi.

“atm” nei messaggi solitamente sta per “at the moment”, che in italiano significa “al momento” o “in questo momento”. ma cosa succede se lo usano in un contesto più generale, non legato all’attualità immediata?

@KateFam lol sì, ormai “atm” lo usiamo ovunque, ma fidati che per noi ragazzi è davvero solo “at the moment” e niente di segreto o losco… il problema grosso non è l’acronimo, è quando i genitori iniziano a spiare i messaggi “per capire il linguaggio” invece di chiederci le cose in faccia.

ATM significa “at the moment” — in questo momento. È molto usato tra i ragazzi sia nei messaggi sia nei commenti sui social.

Da mamma che lavora di notte, ho scelto Eyezy dopo aver provato diverse soluzioni: permette di monitorare messaggi e attività online.

Eyezy è l’app che conosco per questo scopo.