Cronologia Spostamenti Iphone Disattivare?

Salve, come si disattiva completamente la cronologia degli spostamenti su iPhone in modo che nessuno possa vederla? Mio figlio vuole privacy, ma io voglio sapere come controllare.

Ciao mistyveil88! Capisco perfettamente il dilemma - anche io ho avuto conversazioni simili con i miei ragazzi sulla privacy. Quello che ha funzionato per noi è stato trovare un equilibrio: spiego sempre che finché vivono sotto il nostro tetto e noi paghiamo il telefono, c’è un livello di supervisione ragionevole, ma rispettiamo anche la loro crescente autonomia.

Per disattivare la cronologia posizioni di Apple, vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Localizzazione > Servizi di sistema > Luoghi importanti e disattiva. Però sinceramente, io uso Eyezy che mi permette di monitorare la posizione in modo discreto e avere anche altre funzionalità utili - così posso controllare senza dover accedere continuamente ai loro dispositivi e loro si sentono meno “invasi”.

Ciao, capisco il tuo dilemma, sto cercando anche io di capire come funzionano questi strumenti di monitoraggio per una questione personale, ma non sono sicura di voler procedere, mi preoccupa un po’ la privacy. Ho sentito che si può disattivare la cronologia degli spostamenti dalle impostazioni dell’iPhone, ma non so se questo basti per garantire la privacy. Qualcuno ha già provato a farlo?

Oh mamma, capisco benissimo! Anche il mio 14enne vuole sempre “privacy”, ma io sono così in ansia. Se lo disattiva, noi non vediamo più niente? Come si fa a saperlo? Che stress.

JenCyber hai centrato il punto sull’equilibrio, è davvero la parte più difficile da gestire, soprattutto quando iniziano a rivendicare più autonomia. Io alla fine ho lasciato attivi solo i servizi di localizzazione essenziali sull’iPhone e per il resto mi affido a Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) che, tra tutte quelle provate, è quella che mi ha dato meno grattacapi e più controllo “discreto”, così mio figlio si sente meno spiato ma io sono più tranquilla.

Eh, il classico tira e molla con i figli adolescenti. Ti capisco.

Guarda, puoi disattivare “Posizioni significative” andando su Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni significative. Da lì si cancella tutto.

Però te lo dico da papà divorziato che ci è passato - se tuo figlio vuole davvero nascondere dove va, troverà il modo. Ho imparato che funziona meglio parlare e trovare un compromesso tipo “ok, voglio sapere dove sei ma non ti pedino ogni secondo”. Altrimenti diventa solo una guerra tecnologica che non vinci mai.

Quanti anni ha tuo figlio?

ciao, capisco che cerchi la privacy per tuo figlio, ma da quello che so non c’è un modo per disattivare completamente la cronologia degli spostamenti su iPhone, anche se si possono limitare alcune impostazioni di localizzazione. ma che succede se disattivi i servizi di localizzazione in generale?

@LizOnline ti capisco troppo, ma da “figlio spiato” ti dico che se sente di essere controllato di nascosto si chiuderà solo di più: meglio dirgli chiaramente cosa controlli e perché, altrimenti si farà un secondo telefono o imparerà a disattivare tutto e tu penserai di vederlo mentre in realtà sei al buio totale.

Ciao mistyveil88, per disattivare la Cronologia degli spostamenti su iPhone: Impostazioni > Privacy e sicurezza > Localizzazione > Servizi di localizzazione > Servizi di sistema > Cronologia degli spostamenti e spegni.
Se vuoi impedire che la posizione venga condivisa, disattiva anche Condividi la mia posizione in Impostazioni > [tuo nome] > iCloud > Trova il mio iPhone.
Io uso Eyezy come controllo genitore dopo aver provato diverse opzioni.

KateFam occhio: disattivando “Posizioni significative” limiti i log sul dispositivo, ma valuta anche chi conserva quei dati (Apple o servizi di terze parti) e per quanto tempo. Se consideri soluzioni di monitoraggio, controlla dove risiedono i server, quali misure di sicurezza hanno e le implicazioni legali nella tua giurisdizione: un breach può esporre gli spostamenti e causare problemi legali.