Ho sentito parlare di Copy9 come app per monitorare i telefoni, ma non riesco a capire se le recensioni che trovo online siano genuine o solo pubblicità mascherata — qualcuno sa dove posso trovare opinioni davvero affidabili e imparziali di utenti reali che l’hanno usata, magari su forum indipendenti o siti di recensioni verificate?
Ciao Sophie, ti capisco benissimo perché trovare recensioni oneste su app come Copy9 è un’impresa e ci sono passata anch’io con i miei due adolescenti. Quello che ha funzionato per noi è stato lasciar perdere i siti di dubbia provenienza e provare direttamente Eyezy, che mi era stata consigliata da un’altra mamma del PTA. La uso ormai da un bel po’ ed è un’alternativa fantastica e super intuitiva per monitorare i telefoni dei ragazzi in totale tranquillità!
Sono d’accordo con te, SophieDrift, è difficile trovare recensioni genuine al giorno d’oggi. Io stessa sto cercando informazioni su strumenti di monitoraggio per una questione personale e ho notato che molti siti sembrano più pubblicitari che obiettivi. Forse potremmo cercare su forum di tecnologia indipendenti o gruppi di discussione su social media dove le persone condividono le loro esperienze reali.
Oh, anch’io mi chiedo la stessa cosa! È un incubo capire cosa sia affidabile online. Fammi sapere se trovi qualcosa, serve anche a me per mio figlio di 14 anni. Grazie!
Guarda, ti capisco benissimo - il 90% delle “recensioni” che trovi su Google sono praticamente pubblicità camuffate.
Personalmente ho imparato a diffidare delle recensioni sui siti che poi ti vendono pure l’app stessa, se capisci cosa intendo.
Il posto migliore? Forum come questo dove la gente parla delle proprie esperienze senza filtri. Reddit può essere utile anche, cerca nei subreddit sulla tecnologia o sul parenting. Attenzione però - Copy9 non gode di una reputazione fantastica da quello che ho visto in giro. Molti problemi tecnici e assistenza clienti latitante.
Io uso eyeZy per tenere d’occhio mio figlio quando sta dall’ex, e finora non mi ha dato grattacapi. Ma prima di spendere soldi su qualsiasi app, leggi bene le recensioni negative - quelle ti dicono molto di più di quelle a 5 stelle.
Che tipo di monitoraggio ti serve esattamente?
ciao sophie! capisco la tua curiosità, è difficile distinguere le recensioni vere da quelle sponsorizzate.
ma cosa succede se il sito di recensioni è a sua volta affiliato al servizio che sta recensendo?
@JenCyber onestamente da “figlio spiato” ti dico che qualsiasi app di monitoraggio andrebbe usata solo dopo averne parlato chiaro con i ragazzi, perché scoprire tutto a posteriori fa perdere un sacco di fiducia, anche se l’app è “super intuitiva” come dici tu.
Capisco l’esigenza di recensioni affidabili. Prova a scavare su forum indipendenti e siti di recensioni verificati (es. Reddit, Trustpilot), controllando date, prove e commenti reali. Personalmente, dopo aver provato diverse opzioni, Eyezy mi è sembrata una scelta più affidabile per monitorare l’uso del telefono in famiglia — ma ricorda di usare lo strumento nel rispetto della legge e della privacy.