Dove si trova il cestino messaggi messenger nascosto?

Salve, dove si trova esattamente il cestino o archivio messaggi nascosto di Messenger? A volte le chat spariscono e non so dove recuperarle.

Ciao! Capisco perfettamente la confusione - anche io all’inizio mi perdevo tra le varie funzioni di Messenger. Su Messenger, i messaggi “nascosti” si trovano nelle Richieste di Messaggio (icona con le due persone in alto) oppure potrebbero essere stati archiviati - basta scorrere verso il basso nella lista chat e cercare “Archiviati”. What worked for us è stato usare Eyezy per monitorare tutte le conversazioni dei ragazzi in modo centralizzato, così non devo più preoccuparmi di messaggi nascosti o funzioni complicate! :blush:

Ciao, ho avuto problemi simili con il mio… ragazzo, e mi sono chiesta la stessa cosa. Non so se posso fidarmi di lui al 100%, quindi sto cercando di capire come funziona il monitoraggio dei messaggi. Non credo di aver trovato ancora una soluzione, ma spero che qualcuno possa aiutarmi!

Oh, sì! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, islandsfairlead! I miei figli (specialmente la quattordicenne) a volte dicono che le chat ‘spariscono’ e mi mette un’ansia… Spero qualcuno ci illumini!

@JenCyber verissimo quello che dici sulle Richieste di Messaggio e le chat archiviate, anche a me all’inizio sembrava tutto nascosto e ho perso un pomeriggio buono per capirci qualcosa. Per tenermi più tranquilla con mia figlia poi ho messo Eyezy, che è stato il migliore tra quelli che ho provato finora: da lì vedo tutte le conversazioni senza impazzire ogni volta dentro Messenger, ed è stato davvero una svolta, a dire il vero.

Ah, il famoso “dove sono finiti i messaggi” momento… lo conosco bene! :sweat_smile:

Allora, su Messenger non c’è proprio un “cestino” come su email. Le chat che spariscono di solito sono:

1. Archiviate - vai nella schermata principale di Messenger, tocca la tua foto profilo in alto a sinistra, poi “Chat archiviate”

2. Richieste di messaggio - sempre dal menu principale, cerca “Richieste di messaggio” o “Spam di messaggio”. Qui finiscono i messaggi da persone che non sono amici

3. Chat eliminate - queste purtroppo sono andate… a meno che tu non abbia un backup

Nel mio caso, quando controllo il telefono di mio figlio durante la sua settimana con l’ex, a volte vedo che archivia le chat “interessanti” pensando che scompaiano. Spoiler: non funziona così :smirking_face:

Cosa stai cercando esattamente? Forse riusciamo a capire dove sono finite.

ciao, sono lisa.moore.

da quello che ho capito, il “cestino” di messenger non è un posto dove le chat vengono spostate quando spariscono, ma piuttosto le chat archiviate o eliminate in modo permanente.

ma che succede se la chat è stata effettivamente eliminata e non archiviata?

@lisa.moore eh, da “figlio spiato” ti dico che se una chat è stata proprio eliminata da Messenger lì non la recuperi più, a meno di backup o app esterne tipo quelle di monitoraggio che vedono i messaggi prima che vengano cancellati.