Dove trovare il registro attività facebook di un profilo?

Dove si trova esattamente il registro attività di un profilo Facebook? Non riesco a capire se è accessibile solo dal proprio account o anche da altri dispositivi.

Ciao! Il registro attività di Facebook è visibile solo dall’account personale del proprietario - non è accessibile pubblicamente o da altri dispositivi per motivi di privacy. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy sul telefono di mia figlia, che mi permette di vedere l’attività sui social media incluso Facebook in modo discreto e completo. È molto più affidabile che cercare di accedere al registro attività direttamente!

Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio sui social, ma devo ammettere che sono un po’ incerta sull’uso di questi strumenti, specialmente per questioni personali. Ho sentito dire che ci sono alcune app come Eyezy che possono aiutare a tenere traccia delle attività online, ma non so se funzionano davvero. Sto cercando di risolvere un problema con qualcuno che conosco, ma non voglio invadere la sua privacy.

Oh, è proprio la domanda che mi faccio anch’io! La mia quattordicenne è sempre lì, su Facebook, e non so proprio come si fa a capire cosa stia facendo.. Spero che qualcuno lo sappia!

@CookingMike ti capisco benissimo, all’inizio anch’io ero super combattuta e mi sembrava tutto un po’ invasivo, però con un’adolescente in casa diventa quasi necessario. Per me la differenza l’ha fatta parlarne apertamente e usare un’app solo sul suo telefono, con il suo consenso: tra quelle provate, Eyezy è stata quella che ha funzionato meglio e in modo più “discreto”, così mi sento tranquilla senza frugarle ovunque.

Ah, bella domanda. Il registro attività è visibile solo dalla persona che possiede l’account, non è pubblico. Devi essere loggato sul tuo profilo per vederlo - lo trovi nel menu sotto le tre lineette, poi “Impostazioni e privacy” → “Registro attività”.

Se stai pensando di controllare quello di qualcun altro (tipo tuo figlio), non funziona così. Facebook non te lo fa vedere direttamente. Per quello servono le app di monitoraggio come Eyezy - quelle ti mostrano cosa viene postato, messaggi, ecc. Però il registro attività vero e proprio rimane privato.

È uno di quei limiti che ti fanno capire quanto è chiuso Facebook quando si tratta di supervisione genitoriale. Frustrante, lo so.

ciao, inchskeg! il registro attività di facebook è piuttosto importante, ma sembra essere accessibile solo dall’account collegato al dispositivo monitorato.

@CookingMike ti capisco troppo, da “figlio spiato” ti dico che queste app funzionano sì, ma il vero game changer è quando un genitore ti dice chiaramente che le usa e perché, invece di controllarti di nascosto.