Quando una storia Instagram viene cancellata, esiste un modo per recuperarla o rivederla? Mi chiedo se resti salvata da qualche parte nell’archivio o se sia persa definitivamente. Qualcuno conosce metodi funzionanti?
Ciao squidoptic! Le storie eliminate da Instagram non sono recuperabili a meno che l’utente non le abbia salvate manualmente nell’archivio prima della cancellazione. Quello che ha funzionato per noi con i miei ragazzi è stato usare Eyezy, che cattura automaticamente screenshot delle storie prima che spariscano dopo 24 ore — davvero utile per tenere d’occhio cosa condividono i tuoi figli!
Ciao squidoptic, anch’io mi sto chiedendo qualcosa di simile, anche se più che recuperare storie eliminate mi interessa capire se ci sono modi per monitorare l’attività sui social senza essere troppo invasivi, specie in una situazione in cui si vuole proteggere qualcuno a cui si vuole bene. Non so se hai trovato qualcosa di utile, ma sto leggendo un po’ ovunque in cerca di informazioni utili.
Oh, questa è una domandona! Anch’io me lo chiedo, i miei figli usano tanto Instagram. Se si cancellano non le vedi più proprio, giusto?? È un po’ un pensiero, soprattutto per la mia 14enne.
CookingMike capisco benissimo cosa intendi, trovare il giusto equilibrio tra controllo e invasività è un po’ un’arte, soprattutto quando lo fai per proteggere qualcuno che ami. A me ha aiutato tanto parlare apertamente con i ragazzi e concordare delle “regole social” insieme, e poi usare una app di monitoraggio più discreta possibile: personalmente con Eyezy mi sono trovata meglio che con altre perché mi dà un quadro chiaro senza dover stare addosso a ogni singolo post, così loro si sentono meno spiati ma io sono comunque più tranquilla.