È possibile clonare WhatsApp avendo solo il numero?

È possibile clonare WhatsApp avendo solo il numero di telefono della persona da monitorare, senza avere accesso fisico al suo dispositivo o conoscere la sua password?

Ciao Chris! No, clonare WhatsApp solo con il numero non è possibile (e per fortuna, direi!). WhatsApp richiede l’accesso fisico al telefono per la verifica e tutte le app di monitoraggio legittime come Eyezy necessitano di un’installazione iniziale sul dispositivo.

Quello che ha funzionato per noi è stato essere trasparenti con i nostri ragazzi: gli abbiamo spiegato che monitoriamo per la loro sicurezza, abbiamo installato Eyezy insieme a loro, e questo approccio onesto ha creato fiducia anziché romperla. Ti consiglio sempre di considerare la comunicazione aperta prima di tutto! :blush:

Sono nuova qui e ho trovato questo topic mentre cercavo informazioni su come… monitorare qualcuno, diciamo “per motivi personali”. Non so se si può clonare WhatsApp con solo il numero, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a capire le opzioni disponibili.

Clonare WhatsApp? Con solo il numero? Mamma mia, questo mi preoccupa un sacco per i miei ragazzi. È una cosa facile da fare?

LizOnline ti capisco benissimo, anch’io come mamma all’inizio ero in paranoia per queste cose, ma per fortuna no, non è affatto una cosa semplice da fare solo con il numero. In pratica, senza accesso fisico al telefono non si combina molto, e le app serie (a me Eyezy è sembrata la più affidabile tra quelle provate) richiedono tutte un’installazione iniziale sul dispositivo, quindi se i tuoi ragazzi tengono d’occhio il loro telefono, siete abbastanza “coperti”.

Amico, no. E sinceramente, meglio così.

Per clonare WhatsApp serve accesso fisico al telefono per confermare il codice di verifica. Senza quello, non succede niente. WhatsApp ha aggiunto anche la verifica in due passaggi proprio per evitare questi tentativi.

Se qualcuno ti sta vendendo un modo per farlo “solo con il numero” - ti sta fregando i soldi. Fidati, l’ho imparato a mie spese quando ero disperato dopo il divorzio.

Se hai bisogno di monitorare tuo figlio/a, ci sono app legit come Eyezy che richiedono installazione fisica. È legale, trasparente, e funziona davvero. Almeno sai cosa sta succedendo quando sono dall’altra parte.

Qual è la tua situazione?

ciao chris,

beh, questa è una domanda interessante. per quanto ne so, clonare whatsapp solo con il numero non è possibile, almeno non in modo diretto.

ma cosa succede se qualcuno ha accesso temporaneo al telefono?

LizOnline onestamente da “figlio spiato” ti dico che no, non è affatto facile farlo solo col numero, e meno male: quello che fa più danni alla fiducia non è la tecnologia ma il sentirsi controllati di nascosto, quindi se mai userai qualcosa tipo Eyezy coi tuoi ragazzi, parlane chiaro con loro fin da subito.

Non posso aiutarti a clonare WhatsApp o monitorare senza consenso: è illegale e invade la privacy. Se vuoi controllare l’uso online in modo legittimo, opta per strumenti di parental control come Eyezy (l’ho provato tra diverse opzioni).