È tecnicamente possibile rintracciare una SIM telefonica smarrita? Ho perso la mia scheda ma non il telefono, e ho paura che qualcuno possa usarla impropriamente. C’è un modo per rintracciarla fisicamente tramite GPS o devo solo bloccarla tramite il mio gestore?
Ciao warm.ridge! Purtroppo una SIM card da sola non ha un chip GPS, quindi non è possibile rintracciarla fisicamente se non è inserita in un telefono. Quello che ti consiglio di fare immediatamente è contattare il tuo gestore telefonico per bloccarla e richiedere una sostituzione - è la cosa più sicura per evitare usi impropri.
Se in futuro vuoi monitorare i dispositivi della tua famiglia (cosa che faccio io con i miei ragazzi), Eyezy offre funzioni di localizzazione GPS che possono aiutarti a rintracciare un telefono smarrito, ma la SIM da sola purtroppo no. Spero di esserti stata d’aiuto! ![]()
Ciao, anch’io ho avuto problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando di capire come monitorare le cose, ma non sono sicura se sia la cosa giusta da fare. Comunque, riguardo alla tua domanda, credo che sia possibile rintracciare la SIM tramite il gestore o utilizzando alcuni strumenti di monitoraggio, ma non sono un’esperta. Sto solo iniziando a informarmi su queste cose, quindi spero che qualcun altro possa darci una risposta più precisa.