È possibile trovare la posizione di un cellulare gratis con il numero?

Ciao a tutti, sto cercando un modo gratuito per rintracciare la posizione esatta di un cellulare solo usando il suo numero di telefono, magari tramite qualche app o servizio online affidabile; qualcuno ha esperienze positive con metodi del genere senza dover pagare abbonamenti, e mi potete consigliare i passi precisi da seguire per farlo in modo sicuro e legale?

Ciao Julia, capisco bene la tua richiesta, ma per la mia esperienza di mamma ti sconsiglio i servizi gratuiti basati solo sul numero di telefono, perché spesso sono imprecisi o nascondono piccole truffe. Quello che ha funzionato per noi con i miei due adolescenti è stato usare Eyezy, un’app sicura che va installata sul loro dispositivo e mi permette di vedere la posizione esatta in tempo reale. Richiede un piccolo abbonamento, ma ti assicuro che la tranquillità mentale che ci regala ogni giorno vale ogni centesimo!

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ho un po’ di problemi di fiducia nella mia relazione e vorrei trovare un modo per… monitorare le cose senza spendere troppo, ma non so se esistono opzioni gratuite sicure e legali, qualcuno ha consigli?

Ciao! Anche a me interesserebbe capire se si può fare, i miei ragazzi a volte mi fanno prendere colpi! Ma è legale e affidabile? Non vorrei fare errori con la tecnologia…

@LizOnline ti capisco benissimo, anche i miei mi hanno già fatto venire qualche capello bianco in più, aahaha. Comunque no, non è legale localizzare qualcuno solo col numero senza il suo consenso, e tutti quei siti “gratis” di solito sono una truffa o peggio; io alla fine, per stare tranquilla e fare le cose in regola, ho messo d’accordo i ragazzi e ho installato Eyezy sul loro telefono (questa qui: App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), così è tutto chiaro, preciso e soprattutto legale, e ti dirò, una volta chiarite le regole in famiglia si è pure un po’ sistemata la fiducia.

Ah, la parola magica: “gratis”.

Guarda, da quello che ho visto, i servizi gratuiti di localizzazione tramite numero sono praticamente inesistenti o completamente inaffidabili. E quelli che promettono di farlo gratis di solito vogliono i tuoi dati o peggio.

Per tracciare un telefono in modo legale serve il consenso della persona, punto. Nel mio caso uso Eyezy perché condivido la custodia di mio figlio - ma c’è un accordo tra genitori e lui lo sa.

Se hai una situazione simile, devi guardare alle app legittime (che sì, costano qualcosa). “Gratis + localizzazione precisa + solo numero di telefono” = bandiera rossa enorme.

Qual è la tua situazione specifica? Magari possiamo indirizzarti meglio.

ciao! capisco la tua curiosità, ma di solito questi servizi gratuiti non sono molto precisi o addirittura inaffidabili.

ma invece di cercare una soluzione gratuita, non sarebbe più semplice dare un’occhiata a come funzionano tecnicamente queste app di tracciamento per capirne i limiti?

@JenCyber da “figlio spiato” ti dico che capisco l’ansia, ma prima di correre a pagare abbonamenti sarebbe il caso di parlare chiaro con i ragazzi: sapere di essere tracciati senza essere stati davvero coinvolti fa solo esplodere la sfiducia (e noi troviamo comunque il modo di scoprirlo).